consegna fiori

giovedì 30 aprile 2015

99 Posse a Giorgia Meloni: "Se sei fascista, devi penzolare!"

La band napoletana ha replicato ad un manifesto pubblicato dalla fondatrice di Fratelli d'Italia.

99 posse

L'attivismo politico dei 99 Posse è arcinoto fin dai tempi della loro formazione: il gruppo capitanato da Luca "'O Zulù" Persico, che è stato fondato nel 1991 e che si è ricomposto nel 2009 dopo una separazione durata cinque anni, non ha mai nascosto la propria ideologia di sinistra e antifascista che ha causato loro diversi problemi, nel corso della loro carriera, come un paio di concerti annullati a Palermo e a Verona, in quanto considerati "socialmente pericolosi", e varie aggressioni subite da facinorosi.



99 Posse, il cantante Zulù aggredito da neofascisti a Velletri
L'aggressione politica ai danni del cantante dei 99 Posse e di un fonico della band, ieri sera a Velletri: il racconto in un comunicato su Facebook e su Twitter.
I 99 Posse, che nel 2014 hanno pubblicato una nuova edizione dell'album storicoCurre Curre Guagliò, quindi, utilizzano la loro pagina ufficiale Facebook per le loro battaglie sociali e per esprimere il loro punto di vista riguardo la stretta attualità e la vita politica del paese.
La band napoletana ha deciso di replicare a Giorgia Meloni, una delle fondatrici del partito di destra Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale che, recentemente, ha pubblicato l'immagine di un manifesto contro i rom dallo slogan risibile e non propriamente in corretta lingua italiana: "Se sei nomade, devi nomadare".
La demagogia, soprattutto per quanto riguarda l'argomento immigrazione, è molto redditizia dal punto di vista del consenso elettorale e anche Giorgia Meloni, come il maestro Matteo Salvini, non è da meno:
Se sei nomade, non sei stanziale. Se sei nomade io ti attrezzo delle piazzole di sosta temporanee dove tu arrivi, ti agganci, paghi la luce, il gas e tutto quello che devi pagare come fa qualunque italiano. Dopodichè quando hai finito di nomadare, non rimani stanziale. Sei stanziale cittadino italiano povero? Perfetto, ti metti in fila come tutti i cittadini italiani poveri per accedere ad una casa popolare e non pretendi, in ragione del fatto che sei rom, di avere qualcosa che agli italiani non rom non viene riconosciuto.
I 99 Posse, quindi, hanno deciso di replicare a questo manifesto a modo loro:
Se sei nomade, devi nomadare.
Se sei rom, devi rommare.
Se sei slavo, devi slavare.
Se sei fascista, devi PENZOLARE!

A questo proposito, ricordiamo che Rigurgito Antifascista è una delle canzoni più conosciute del repertorio dei 99 Posse.


domenica 26 aprile 2015

Chiara - Siamo adesso: il testo e l'audio del nuovo singolo

Scritto da:  - 
Da venerdì 24 aprile 2015, è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Chiara, secondo estratto da Un giorno di sole straordinario, la Sanremo Edition dell'ultimo album di inediti della cantante vincitrice della sesta edizione di X Factor, dal titolo Siamo Adesso.
Per Siamo Adesso, Chiara Galiazzo ha composto le musiche con la collaborazione di Fabio Campedelli ed Emiliano Cecere. Il testo, invece, è firmato da Pacifico.
Chiara ha commentato questo brano con le seguenti dichiarazioni:
In quel periodo vedevo spesso il bicchiere mezzo vuoto, avevo l’abitudine di focalizzarmi solo su ciò che mi mancava, perdendo di vista tutto il buono che avevo tra le mani. Quel “verrà quello che non c’è che non so di me” è il fermo immagine di quel periodo. La risposta a questo dilemma me l’ha fornita proprio Pacifico: la realtà è ciò che “Siamo adesso”.
Di seguito, trovate il testo della canzone.

Chiara - Siamo adesso | Testo

Non vorrei lasciarti qui
non vorrei svegliarti mai
tu sorridi e sembri fragile
cambi tutto e non lo sai.
E' l'inizio
siamo in viaggio
siamo adesso io e te.
Nel profondo
dietro gli occhi chiusi.
Verrà quello che non c'è,
quello che non c'è,
che non so di me.
Sarai quello che non c'è,
quello che non c'è,
che non so di me.
Porto un segno dentro, sai
brucia e non si vede.
Ogni giorno ti conoscerò
non sarò distante mai.
E' l'inizio
siamo in viaggio
siamo adesso io e te.
Nel silenzio
tra le mani chiuse.
Verrà quello che non c'è
quello che non c'è,
che non so di me.
Sarai quello che non c'è
quello che non c'è
che non so di me.
Vado dov'è buio se ci sei
cado dov'è vuoto, salterai
corro avanti se mi seguirai.
Sempre verrà notte e finirà
parlami d'estate, scalderai
dove smetto tu comincerai.
E' l'inizio
siamo in viaggio
sei da sempre qui con me.
Sei davanti,
nel ricordo tu sei.
Verrà quello che non c'è,
quello che non c'è,
che non so di me.
Sarai quello che non c'è,
quello che non c'è,
che non so di me.
Sarai quello che non c'è,
quello che non c'è,
che non so di me.
Vedrò quello che non c'è,
quello che non c'è,
che non so di me.

domenica 19 aprile 2015

Classifica singoli Europa 18 Aprile 2015: Ellie Goulding prima, sale Wiz Khalifa feat. Charlie Puth



Love Me Like You Do di Ellie Goulding torna di nuovo alla numero uno della classifica dei singoli più ascoltati in Europa: il brano portante di 50 Sfumature di Grigio recupera la prima posizione, seguito da Uptown Funk! di Mark Ronson feat. Bruno Mars in seconda base. L'ultimo gradino del podio è occupato da Omi con Cheerleader, in grado di competere quanto ad airplay con i brani che per ora lo stanno anticipando.
Il balzo in avanti lo fa See You Again di Wiz Khalifa feat. Charlie Puth, il brano di Fast & Furious 7 che dopo aver sbancato i record di streaming e la classifica USA con una doppietta (album e singoli) ha conquistato anche la quinta posizione, facendo registrare la risalita più alta della settimana; sale anche Kygo feat. Conrad con Firestone.
Scendono progressivamente molti dei brani principi della Euro Chart come FourFive Seconds diRihanna, Kanye West & Paul McCartney, B*tch Better Have My Money sempre di Rihanna, Hold Back The River di James Bay e anche Sia feat. Diplo per Elastic Heart.
A chiudere la classifica arriva David Guetta feat. Emeli Sandè con What I Did For Love.

Classifica singoli Europa 18 Aprile 2015

1. ELLIE GOULDING - LOVE ME LIKE YOU DO
2. MARK RONSON FEATURING BRUNO MARS - UPTOWN FUNK
3. OMI - CHEERLEADER
4. RIHANNA & KANYE WEST FEATURING PAUL MCCARTNEY - FOURFIVESECONDS
5. WIZ KHALIFA FEATURING CHARLIE PUTH - SEE YOU AGAIN
6. KYGO FEATURING CONRAD - FIRESTONE
7. HOZIER - TAKE ME TO CHURCH
8. LOST FREQUENCIES - ARE YOU WITH ME
9. MAJOR LAZER FEATURING MØ & DJ SNAKE - LEAN ON
10. MAROON 5 - SUGAR
11. RIHANNA - BITCH BETTER HAVE MY MONEY
12. JAMES BAY - HOLD BACK THE RIVER
13. THE WEEKND - EARNED IT
14. YEARS & YEARS - KING
15. ED SHEERAN - THINKING OUT LOUD
16. SIA FEATURING THE WEEKND & DIPLO - ELASTIC HEART
17. JESS GLYNNE - HOLD MY HAND
18. KLINGANDE - RIVA
19. OLLY MURS FEATURING DEMI LOVATO - UP
20. DAVID GUETTA FEATURING EMELI SANDE - WHAT I DID FOR LOVE

venerdì 17 aprile 2015



Fabri Fibra a Vasco Rossi: "Grazie per aver colto lo spirito di questo pezzo"

Scritto da:  - 

Vasco Rossi è stato intervistato da Radio Italia, ieri, e durante l'incontro con i fan, ha messo la parola fine alle polemiche per il testo "Come Vasco" scritto da Fabri Fibra. Queste le parole del rocker:
"E' vero, però bisogna trovare il tasto (ride). Qui vorrei dire una cosa sul testo di Fabri Fibra. A me è piaciuto molto, l'ho trovato sinceramente ironico, divertente e non affatto una critica a Vasco Rossi. Voglio una vita spericolata come Vasco... non ha mica detto Vasco è un pirla. Tutta la polemica non ha nessun senso. Sono subito andato a sentirla, l'ho comprata, non tutto l'album perché sono di braccio corto (ride). L'ho sentita e devo dire che è molto carina, non mi sono affatto offeso. E quella del tasto è chiaramente una metafora, spingi un tasto e riempi lo stadio. Ovvio che il tasto bisogna trovarlo e ci ho messo tanti anni".
E pochi minuti fa, via Facebook, Fabri Fibra ha commentato la dichiarazione del collega, ringraziandolo (e promettendo di regalargli l'intero album visto che Vasco è un po' "braccino"...):
Grazie Vasco per aver colto in pieno lo spirito di questo pezzo.
Dopo anni di dischi in major, pressato delle aspettative, mi sono ritrovato a dover fare i conti con il mio percorso. Ho letto la tua biografia (quella in allegato al Fatto Quotidiano) e ho trovato molti spunti interessanti, molti stimoli. La musica è la parte più importante di tutto questo, il resto non conta.
Mi piacerebbe incontrarti un giorno per poterti regalare il disco intero che tu, braccino corto, non hai comprato :)
Stima e rispetto.

martedì 14 aprile 2015

E' ufficiale, Madonna aggiunge un'altra tappa del suo Rebel Heart Tour a Torino il 19 novembre 2015.



Madonna a Torino con una terza data del suo Rebel Heart Tour. Visto il grande successo ottenuto con le prime due date in Italia, la cantante ha aggiunto un terzo appuntamento con i suoi fan per il 19 novembre 2015. Il disco di Miss Ciccone, infatti, nel nostro Paese continua a riscuotere successo da parte del pubblico e rimane stazionario nei piani alti della classifica Fimi.
A dare l'annuncio ufficiale è stata la Live Nation, direttamente dalla sua pagina Facebook:
A grande richiesta, Madonna aggiunge un terzo e ultimo show al Pala Alpitour di Torino, il 19 novembre! ‪#‎RebelHeartTour‬
Le prevendite per i biglietti si apriranno il 15 aprile dalle ore 10 mentre la vendita generale partirà dal 16 aprile 2015 alle ore 10.00.
L'ultimo singolo di Madonna estratto da Rebel Heart è Ghosttown

domenica 12 aprile 2015

Classifica singoli Europa 11 Aprile 2015: Jess Glynne prima, entra Ed Sheeran, sale James Bay



Jess Glynne con Hold My Hand è la regina della classifica dei singoli più ascoltati in Europa nella settimana di Aprile dopo la Pasqua: il brano tocca la vetta della Euro Chart senza troppa difficoltà, a scapito degli Years & Years con King costretti ad accomodarsi in seconda posizione. Sul terzo gradino del podio approdano i Lost Frequencies con Are You With Me, con Ellie Goulding e la sua Love Me Like You Do che scivolano in quarta posizione.
Le novità della settimana si concentrano tutte nella parte finale della Euro Chart: Ed Sheerandebutta con Bloodstream alla posizione numero tredici, i Sigma feat. Labyrinth con Higher alla diciassettesima e Major Lazer feat. Dj Snake & Mo con Lean On alla diciannovesima piazza.
In salita James Bay con Hold Back The River in sesta posizione e Rihanna, Kanye West e Paul McCartney con FourFiveSeconds in ottava; per il resto la classifica è una continua discesa, a partire da Omi con Cheerleader e i The Weeknd con Earned It che occupano le ultime due posizioni della top ten per poi scendere a Hozier con Take Me To Church, Flo Ridacon GDFR, David Guetta feat. Emeli Sandé con What I Did For Love e Taylor Swift con Style (rispettivamente alla numero 12, 14, 16 e 18).
Chiude la classifica Usher feat. Juicy J con I Don't Mind in ventesima posizione.
Classifica singoli Europa 11 Aprile 2015
1. Jess Glynne - Hold My Hand
2. King - Years & Years
3. Are You With Me - Lost Frequencies
4. Love Me Like You Do - Ellie Goulding
5. Lay Me Down - Sam Smith
6. Hold Back The River - James Bay
7. Uptown Funk - Mark Ronson feat. Bruno Mars
8. FourFiveSeconds - Rihanna, Kanye West, Paul McCartney
9. Cheerleader - Omi
10. Earned It - The Weeknd
11. Sugar - Maroon 5
12. Take Me To Church - Hozier
13. Bloodstream - Ed Sheeran
14. GDFR - Flo Rida
15. Kygo feat. Conrad - Firestone
16. David Guetta feat. Emeli Sandè - What I Did For Love
17. Higher (feat. Labrinth) - Sigma
18. Style - Taylor Swift
19. Lean On (feat. Dj Snake & Mo) - Major Lazer
20.I Don't Mind - Usher feat. Juicy J

martedì 7 aprile 2015

Hilary Duff, Sparks: testo, traduzione e audio




I fan di Hilary Duff hanno sicuramente potuto ascoltare un breve snek peek della nuova canzone, Sparks, durante la presentazione della nuova serie tv in cui recita anche la cantante attrice, Younger.
Nelle scorse ore, invece, finalmente, ecco l'audio integrale del suo nuovo brano. Un modo per ingannare l'attesa della pubblicazione del suo nuovo album, rimandato a una data ancora sconosciuta. Riusciremo ad ascoltare entro la fine del 2015 il disco e ritroveremo la star ai piani alti delle classifiche?
Qui sotto testo e traduzione della canzone.
I can’t hear a single word
Just know you’re talking ‘cause your lips keep moving
Every thing I thought I’d learned
Goes out the window
All I want is one thing
You can promise castle, treasures, babies
I don't care
Cause right now you're just enough for me
I want you near
Like a fairytale to feel your breath right on my neck
You remember what I love so baby take me back
Turn down the lights down low and kiss me under the dark
Cause when you're touching me baby I see sparks
You make my heart go
*whistles*
You
*whistles*
You, you make my heart go
*whistles*
You
*whistles*
You, you make my heart go
Ticking tocking like a bomb
Throws me back when I had you closer
Skin to skin we get it on
Without the love I feel you going bolder
You can promise castle, treasures, babies
I don't care
Cause right now you're just enough for me
I want you near
Like a fairytale to feel your breath right on my neck
You remember what I love so baby take me back
Turn down the lights down low and kiss me under the dark
Cause when you're touching me baby I see sparks
You make my heart go
*whistles*
You
*whistles*
You, you make my heart go
*whistles*
You
*whistles*
You, you make my heart go
Take it all off
Want every inch of you
Traveling back in time
Tangled the tight
Just like we used to
Now do the thing I like
Turn down the lights down low and kiss me under the dark
Cause when you're touching me baby I see sparks
You make my heart go
*whistles*
You
*whistles*
You, you make my heart go
*whistles*
You
*whistles*
You, you make my heart go

Hilary Duff, Sparks, Traduzione

Non riesco a sentire una sola parola
So solamente che stai parlando perché le tue labbra continuano a muoversi
Ogni cosa che ho pensato che avrei imparato
Esce dalla finestra
Tutto quello che voglio è una cosa sola
Puoi promettermi un castello, dei tesori, dei bambini
Non mi interessa
Perché proprio ora sei semplicemente abbastanza per me
Ti voglio vicino
Come in una fiaba per sentire il tuo fiato proprio sul collo
Ti ricordi quello che mi piace, perciò baby, riprendimi.
Segni le luci e baciami al buio
Perché quando mi tocchi, baby, vedo le scintille
Tu fai viaggiare il mio cuore
* fischietti *
Tu
* fischietti *
Tu fai viaggiare il mio cuore
* fischietti *
Tu
* fischietti *
Tu fai viaggiare il mio cuore
Tic, Tic, come una bomba
Mi riporta indietro quando ti ho più vicino
Pelle a pelle, ne prendiamo parte
Senza l'amore sento che stai diventando più audace
Puoi promettermi un castello, dei tesori, dei bambini
Non mi interessa
Perché proprio ora sei semplicemente abbastanza per me
Ti voglio vicino
Come in una fiaba per sentire il tuo fiato proprio sul collo
Ti ricordi quello che mi piace, perciò baby, riprendimi.
Segni le luci e baciami al buio
Perché quando mi tocchi, baby, vedo le scintille
Tu fai viaggiare il mio cuore
* fischietti *
Tu
* fischietti *
Tu fai viaggiare il mio cuore
* fischietti *
Tu
* fischietti *
Tu fai viaggiare il mio cuore
Togli tutto
Voglio ogni centimetro di te
Viaggiando indietro nel tempo
Aggrovigliata la stretta
Proprio come eravamo soliti
Ora fai la cosa che mi piace
Puoi promettermi un castello, dei tesori, dei bambini
Non mi interessa
Perché proprio ora sei semplicemente abbastanza per me
Ti voglio vicino
Come in una fiaba per sentire il tuo fiato proprio sul collo
Ti ricordi quello che mi piace, perciò baby, riprendimi.
Segni le luci e baciami al buio
Perché quando mi tocchi, baby, vedo le scintille
Tu fai viaggiare il mio cuore
* fischietti *
Tu
* fischietti *
Tu fai viaggiare il mio cuore
* fischietti *
Tu
* fischietti *
Tu fai viaggiare il mio cuore

mercoledì 1 aprile 2015

Tidal: Madonna, Rihanna, Beyoncé e Alicia Keys e il nuovo servizio streaming di musica (a pagamento)

Tidal permette di ascoltare canzoni senza alcun download. Ma il servizio ha già suscitato critiche e polemiche...

Tidal è un nuovo servizio che permette di ascoltare canzoni o guardare video musicali online senza dover scaricare i brani. Una possibilità che, al giorno d'oggi, non è esattamente una vera novità. Da tempo, ad esempio, Spotify permette già tutto questo con oltre 30 milioni di brani da ascoltare. Allo stesso tempo, però, alcuni tra i musicisti più importanti del mondo stanno iniziando a protestare contro queste opzioni, lamentandosi anche di non incassare abbastanza da questo servizio (tra gli ultimi nomi noti risultano quelli di Taylor Swift e Bjork).
In molti hanno detto che si sono quasi sentiti truffati dall'idea di così tante star pronte a riunirsi non per una nuova campagna di beneficenza ma, bensì, per un progetto che mira a gonfiare ancora di più i loro conti bancari Il servizio di streaming è frutto dell'ingegno del rapper Jay Z insieme alla moglie Beyoncé ed è valutato qualcosa come 1 miliardo di dollari.
Tidal offre agli appassionati un servizio rivale fornendo una vasta libreria di musica per gli utenti ma... con un costo che spazia da un minimo di 9,99 dollari al mese. Lunedì scorso una ventina di artisti multi-milionari si sono sono dati appuntamento per dare ufficialmente e pubblicamente il loro sostegno. Tra questi Kanye West, Nicki Minaj, Usher, Madonna, Rihanna, Calvin Harris e Chris Martin.
Dopo la notizia di Tidal, via Twitter, diversi utenti si sono lamentati e hanno criticato la fame di soldi e di maggiori incassi da parte di artisti già famosi e ricchi a livello internazionale (l'accusa più comune è stata proprio quella di arricchirsi con i soldi dei loro fan e del pubblico).
Infine, a a New York, la cantante Alicia Keys ha ammesso di sperare che il servizio Tidal possa
cambiare sempre il corso della storia della musica. Il nostro intento è quello di preservare l'importanza della musica nella nostra vita
A partire da 9.99 dollari al mese.
Via | DailyMail