Pop, rock, metal, jazz, indie, hipop, italian music e tanto altro.
domenica 24 maggio 2015
Anna Oxa invita uno spettatore ad andarsene da un suo "concerto"
Anna Oxa non ama essere interrotta quando parla e questo lo sappiamo bene: già ai tempi della sua partecipazione a Ballando con le Stelle, la cantante si era fatta notare per il carattere puntiglioso nel difendere le proprie idee. E anche stavolta, nel corso di un suo concerto del tour "Voce Acustica", Anna Oxa si è distinta per una reazione poco diplomatica all'interruzione dei suoi discorsi.
Nel corso di un concerto (si suppone quello del 12 Maggio a Roma), dopo un'interminabile monologo, Anna Oxa viene invitata da un paio di voci tra il pubblico a cantare: potete vederlo nel video in apertura a partire dal minuto 6:00. Il discorso di Anna Oxa viene interrotto da un paio di voci che gridano "Canta! Canta!", al che lei reagisce inviperita:
Puoi anche andare, ciao, hai pagato inutilmente il biglietto.
Tra i fischi e gli applausi, Anna Oxa ha continuato il discorso prendendosela proprio con coloro che l'avevano intimata a riprendere a cantare:
Sono loro che mettono insieme ad altri, che sono poi coloro che seguono le associazioni, in crisi un sistema, in crisi l'umanità. Potete fischiare finché potete, perché non ho paura. Di nessuna cosa.
Il suo intervento è terminato tra gli applausi con una frase precisa:
So benissimo che vi alzerete e andrete via ma io sono soddisfatta.
Non sappiamo se i fan abbiano lasciato in massa l'Auditorium o se siano rimasti lì, ma guardando il video viene da pensare che Anna Oxa ci abbia abituati a troppe parole e poche canzoni.
domenica 17 maggio 2015
Laura Pausini, Stadi: concerti giugno 2016 a Milano, Roma e Bari #pausinistadi
Laura Pausini torna, finalmente, in concerto in Italia. Le date annunciate, proprio poco fa, sono inizialmente tre, a Milano, Roma e Bari.
Attualmente la cantante è impegnata come coach nell'edizione spagnola di The Voice e parteciperà anche come giudice nella prima edizione di La Banda, il nuovo talent show che vede la firma di Simon Cowell.
La Banda sarà veramente speciale perché questo progetto mescola artisti solisti che non solo hanno la capacità di essere potenti e credibili da soli ma che possono esplodere quando si uniscono insieme come unico gruppo. Come giudici dobbiamo farlo bene e so che sarà incredibilmente importante per l'equilibrio di tutti gli aspetti dei talenti. "
Entusiasmo confermato anche dallo stesso Cowell che aveva dichiarato:
"Sono assolutamente felice che Laura si unisca a La Banda nella giuria. E 'una grande star internazionale e credo che lei abbia sia l'esperienza che la passione per giudicare il talento e aiutare i fan a decidere quale sarà il prossima supergruppo Latino"
A giugno 2016 Laura Pausini tornerà ad esibirsi anche nel nostro Paese con tre concerti (le prime date ufficiali?) il 4 giugno a Milano, l'11 a Roma e il 18 giugno a Bari.
mercoledì 13 maggio 2015
Avicii, I'll Be Gone: testo e traduzione
Il nuovo album di Avicii si intitola Stories e dell'album farà parte anche un inedito apparso online nelle scorse ore e dal titolo I'll Be Gone.
Il brano estratto segue il pezzo precedente, una reinterpretazione di 'Feeling Good', oltre ai già noti 'The Days' featuring Robbie Williams, e 'The Nights'.
Qui sotto potete ascoltare il brano, a seguire testo e traduzione della canzone
Avicii, I'll Be Gone, Lyrics
I gave my world away
A million rainy days
Such a shame in a way
And no one else that I
Sacrificed everything
A million broken dreams
And I don't want to stay
I did it anyway
The stars all rise
The moon won't shine
The stars fall out of the sky
And I could feel your guided light
All through the night
All through your life
I'll be gone for you know each other
Long, long, gone
Now the world is spinning, like the sun
Now the day is burning
I don't mind, spending some time, on my own
Avicii, I'll Be Gone, Traduzione
Ho dato via il mio mondo
Un milione di giorni di pioggia
Davvero un peccato in un modo
E nessun altro che io
Ho sacrificato tutto
Un milione di sogni infranti
E io non voglio restare
L'ho fatto comunque
Tutte le stelle brillano
La luna non brillerà
Le stelle cadono dal cielo
E potrei sentire la tua luce che mi guida
Per tutta la notte
Per tutta la tua vita
Sarò andato per te
Lontano, Lontano, andato
Ora il mondo gira, come il sole
Ora il giorno sta sorgendo
Non mi dispiace, trascorrere qualche tempo, per conto mio
domenica 10 maggio 2015
Eros Ramazzotti, Perfetto: tracklist album e significato canzoni
Perfetto è il nuovo album di Eros Ramazzotti in uscita il 12 maggio 2015. Scopri tutte le informazioni sul disco, la tracklist delle canzoni e il significato dei brani raccontato dallo stesso artista.
Perfetto è il titolo del nuovo album di Eros Ramazzotti in uscita il 12 maggio 2015. Il disco esce a due anni di distanza da Noi, il suo ultimo lavoro che ha conquistato i cinque dischi di platino grazie alle vendite raggiunte. Il titolo è spiegato dallo stesso Eros e il fil rouge delle tracce è l'amore in tutte le sue forme e manifestazioni ed eleva l'anima ad una condizione Perfetta come fosse salva dal mondo:
"Perfetto è un brano che avevo nel cassetto, è bastato tornare sulla melodia per trovare un brano nuovo che rappresenta bene questo nuovo percorso creativo. Quando ho pensato al titolo dell'album volevo una parola che fosse universalmente comprensibile aldilà della lingua in cui veniva pronunciata e ho subito pensato a Perfetto. In fondo quando si finisce un lavoro, anche il più impegnativo, si guarda quello che si è fatto, gli si da un'aggiustatina e si esclama Perfetto!... ecco più o meno è andata così!"
Eros Ramazzotti, Perfetto, collaborazioni, autori e musicisti
Ai testi delle canzoni hanno lavorato alcune firme celebri: da Mogol, che con Sbandando per la prima volta scrive per la voce di Eros, a Federico Zampaglione, ex Tiromancino che firma a quattro mani con Ramazzotti ben quattro dei 14 brani del disco, Un'altra estate, L'amore è un modo di vivere, Tu gelosia e Sei un pensiero speciale. Pacifico in questa prima collaborazione con Eros ha scritto Tra vent'anni, Kaballà Kaballà (Giuseppe Rinaldi, che aveva già collaborato con Eros per Calma Apparente) e Francesco Bianconi Francesco Bianconi (Baustelle) sono i co-autori di Alla fine del mondo, Il tempo non sente ragione, Perfetto, Sogno n.3, Rosa nata ieri e Vivi e vai.
All'album hanno collaborato musicisti del calibro di Vinnie Colaiuta che ha suonato, tra gli altri, con Frank Zappa, Joni Mitchell, Sting, Herbie Hancock, Leonard Cohen, Quincy Jones e Joe Cocker; Michael Landau che dopo aver suonato con artisti del calibro di Michael Jackson, Miles Davis, James Taylor, Seal, Pink Floyd, con Perfetto segna il suosettimo album con Eros settimo album con Eros, e ancora Sean Hurley, già bassista per John Mayer, Alicia Keys, Annie Lennox, Alanis Morrissette. E ancora Jim Keltner, che ha collaborato con John Lennon per lÊalbum Imagine e Ringo Starr; Deron Johnson, scoperto e apprezzato da Miles Davis; Lawrence Juber, che ha collaborato con Paul McCartney e anche con Lucio Battisti, e Tim Pierce che ha lavorato con artisti come Bruce Springsteen, Bon Jovi, Patty Smith, Joe Cocker, Madonna, Tina Turner, Rod Stewart, Roger Waters, Eric Clapton, Elton John, Santana e Tracy Chapman.
Il disco sarà disponibile in tre versioni: la versione classica in italiano, la versione in spagnolo, e una speciale edizione deluxe, che comprende entrambe le versioni dei brani, cantati quindi sia in italiano che spagnolo.
Eros Ramazzotti, Perfetto, Tracklist
Qui le quattordici canzoni presenti in Perfetto, il nuovo album di Eros Ramazzotti:
01 -ALLA FINE DEL MONDO ALLA FINE DEL MONDO ALLA FINE DEL MONDO / AL FIN DEL MUNDO
02 -IL TEMPO NON SENTE RAGIONE IL TEMPO NON SENTE RAGIONE IL TEMPO NON SENTE RAGIONE / EL TIEMPO NO ATIENDE A RAZONES EL TIEMPO NO ATIENDE A RAZONES
14 -TRA VENT'ANNI TRA VENT'ANNI TRA VENT'ANNI / TRAS VEINTE AÑOS
Eros Ramazzotti, Perfetto, Track by Track
Qui sotto, il racconto e il significato delle canzoni presenti nell'album Perfetto, raccontate dallo stesso Eros. Traccia dopo traccia.
ALLA FINE DEL MONDO
Testo: E. Ramazzotti, F. Bianconi, Kaballà ă Musica: E. Ramazzotti, C. Guidetti
Per amore si va fino alla fine del mondo: si attraversano praterie sconfinate, insidie, pericoli, territori ancora inesplorati. Come Don Chisciotte, per seguire un sogno, siamo disposti a combattere contro i mulini a vento, contro giganti reali o immaginari. Per amore si va via liberi come "la pietra rotolante" cantata da Bob Dylan, e si muove il il cielo, "il sole e le altre stelle" come nella Commedia cantata da Dante.
IL TEMPO NON SENTE RAGIONE
Testo: E. Ramazzotti, F. Bianconi, Kaballà ă Musica: E. Ramazzotti, C. Guidetti
A volte gli uomini attraversano brutti momenti. Un amico può avere bisogno di aiuto. Il tempo non sente ragione è una canzone rivolta a chi ha sofferto, un invito a non piangere sul latte versato, a guardare avanti, a cogliere l'attimo. Perché il tempo fugge, non cambia direzione e noi non dobbiamo sprecarne nemmeno un secondo. La vita è sempre pronta a riservarci sorprese e nuove emozioni: come un frutto, sta a noi coglierle al momento giusto.
PERFETTO
Testo: E. Ramazzotti, F. Bianconi, Kaballà ă Musica: E. Ramazzotti, C. Guidetti
Una giornata qualunque: una domenica estiva, pigra e un po' noiosa, dentro la città vuota. Poi, improvvisamente, come per incanto, tutto diventa un quadro perfetto. Le cose piccole e conosciute si trasformano in perle rare, i dettagli insignificanti si definiscono, e due innamorati diventano, in mezzo alla normalità trasfigurata, eroi per un giorno.
SBANDANDO
Testo: Mogol ă Musica: E. Ramazzotti, C. Guidetti
Cercare l'amore è seguire il vento che non si sa da dove viene né da che parte va, è andare in giro in cerca di indefinite avventure, è passare l'inverno dei sentimenti aspettando un'altra primavera. E'vivere un poÊ sbagliando e un poÊ sbandando. Questa canzone è dedicata a che cerca l'amore vero e non ha voglia di sbagliare più.
SOGNO N°3
Testo: E. Ramazzotti, F. Bianconi, Kaballà ă Musica: E. Ramazzotti, C. Guidetti
Che cos'è la realtà? E' più vera la vita vissuta ogni giorno o quella straordinaria che ci capita in sogno? Non lo sapremo mai; di sicuro nei sogni, come nei cartoon, siamo più liberi e veri. Senza recinti, senza freni, senza limiti. Senza morire mai, fino a illuderci, per un attimo, di essere invincibili.
ROSA NATA IERI
Testo: E. Ramazzotti, F. Bianconi, Kaballà ă Musica: E. Ramazzotti, C. Guidetti
Lettera a una figlia che si prepara ad affrontare il mondo e un futuro incerto e difficile. Il padre ne immagina il cammino, attraverso le varie età della vita: bambina, adolescente, donna. La segue con fatica e dolcezza, fino a ritrovarsi un giorno, da albero forte che protegge, a ramo fragile da proteggere.
VIVI E VAI
Testo: E. Ramazzotti, F. Bianconi, Kaballà ă Musica: E. Ramazzotti, C. Guidetti
"Tutto scorre", diceva Eraclito. La vita è un fiume in cui non ci si può bagnare due volte. Bisogna seguirne il flusso, abbandonarsi alle esperienze e assecondare ogni emozione, senza fermarsi mai. Lo star fermi è il contrario della conoscenza. Questo insegnavano i filosofi greci. Nella nostra epoca dura e tormentata è giusto invece che tutto questo lo insegnino anche i padri ai figli che già "corrono, gridano, e partono".
UN’ALTRA ESTATE
Testo: E. Ramazzotti, F. Zampaglione ă Musica: E. Ramazzotti, C. Guidetti
Un giorno d'estate, un viaggio in moto, due cuori pulsanti tra le onde..una canzone per ricordarci la gioia di vivere, l'entusiasmo verso le cose più semplici e sincere. Un inno a ciò che di meraviglioso abbiamo davanti perché il frastuono assordante della vita non possa impedirci di emozionarci ancora.
L' AMORE E' UN MODO DI VIVERE
Testo: E. Ramazzotti, F. Zampaglione ă Musica: E. Ramazzotti, C. Guidetti
Ci si chiede sempre cosa sia l' amore: uno stato d' animo, un sentimento, un'alterazione del nostro stato interiore. Una sorta di impazzimento che ci spinge verso unÊaltra persona. L'amore in questo brano è descritto come un modo di vivere e di sapersi dare. Una ricerca dell'anima, un unico grande respiro in cui trovi tutto: il bello, il brutto, la gioia e il dolore, la quiete e la tempesta. L' Amore e' forse l' unica occasione per cercare di esprimere solo il meglio di ciò che siamo.
IL VIAGGIO
Testo: E. Ramazzotti, F. Bianconi, Kaballà ă Musica: E. Ramazzotti, C. Guidetti
Chi l'ha detto che per viaggiare bisogna girare il mondo? Forse il viaggio più bello e avventuroso che l'uomo può fare è quello dentro se stesso. Alla ricerca della propria anima, della propria identità. Quando questo si compie, si è davvero pronti. Per l'amore e tutti gli altri viaggi possibili.
TU GELOSIA
Testo: E. Ramazzotti, F. Zampaglione ă Musica: E. Ramazzotti, C. Guidetti
Le ombre che si muovono intorno a noi sono molte e ci avvolgono quando meno ce lo aspettiamo...arrivano come un soffio di vento freddo e non ci danno più pace. Sta solo a noi riuscire a ricacciarle nel buio e liberare la nostra anima dalla loro presenza. La gelosia e' una di queste ombre, che si insinua nella nostra coscienza, nella nostra intimità più profonda. Un brano che esprime dubbio e inquietudine ma che infine trova una via di uscita verso una fonte di luce e calore.
SEI UN PENSIERO SPECIALE
Testo: E. Ramazzotti, F. Zampaglione ă Musica: E. Ramazzotti, C. Guidetti
Una canzone d'amore concepita come una lettera, cercando di esprimere le sensazioni più nascoste e preziose, un canto leggero e romantico, un pensiero speciale da rivolgere a chi amiamo davvero, perché possa tenerlo con se e ricordarsi in qualunque momento di non essere solo.
BUON NATALE (SE VUOI)
Testo: E. Ramazzotti, F. Bianconi, Kaballà ă Musica: E. Ramazzotti, C. Guidetti, G. Kemp
Di canzoni natalizie se ne sono sentite tante. Alcune emozionanti, altre un po' meno. Il tema così semplice, universale e apparentemente sdolcinato le rende difficili da scrivere. Questa è una canzone che prova ancora a dire "Buon Natale", senza le parole di sempre, ormai svuotate dal consumismo e prive di senso. In un'epoca in cui la guerra non è ancora finita, e si continua a sparare, ammazzare e dividere terre e popoli, di retorica non se ne sente proprio il bisogno.
TRA VENT'ANNI
Testo: E. Ramazzotti, G. Pacifico ă Musica: E. Ramazzotti, G. Pacifico, C. Guidetti
I figli si incontrano. Con loro abbiamo un appuntamento misterioso che non ci siamo dati ma al quale non possiamo mancare. Carne della nostra carne eppure distinti da noi, sono persone da subito sulla loro strada. Una mattina tra vent'anni potrebbe capitarci di incontrare uno dei nostri figli, preso dalla sua vita lontana dalla nostra, dalla sua musica, braccato dalle delusioni dalle quali non possiamo proteggerlo. Lui potrebbe non vederci, e noi sorpresi e commossi resteremmo a guardarlo, a cercare di capire il miracolo che è stato conoscersi.
Pretty Girls, Britney Spears feat. Iggy Azalea: ascolta la canzone, leggi testo e traduzione
Aggiornamento 3 marzo 2015: Ecco il nuovo singolo di Britney Spears feat. Iggy Azalea, apparso online nelle scorse ore. Qui sotto testo e traduzione:
Britney Spears feat. Iggy Azalea, Pretty Girls
All around the world, pretty girls Wipe the floor with all the boys Pour the drinks, bring the noise (It's Iggy-Iggs!) We're just so pretty! All around the world, pretty girls Jump the line, to the front Do what we like, get what we want (Where you at, Brit?) We're just so pretty!
[Verse 1: Britney Spears] Hey, don't you know that it's always the same? From Australia 'round to LA You can betcha', wherever the girls go, boys follow We be keeping them up on their toes They can laugh, but they don't get the jokes Just you watch, they're so predictable (Some things don't change...)
[Pre-Chorus1] (The girls roll up) Windows roll down (Eyes on us) Jaws on the ground (Watch them go) It's just so funny (Like bees to the honey!)
[Chorus2] All around the world, pretty girls Wipe the floor with all the boys Pour the drinks, bring the noise We're just so pretty! All around the world, pretty girls Jump the line, to the front Do what we like, get what we want We're just so pretty!
[Verse 2: Britney Spears] Tell me, is it true that these men are from Mars? Is that why they be acting bizarre? Every time I walk out of my house it's like, "Hey, baby!" They don't see me rolling my eyes They buzzing around me like flies They got one thing on their minds (Some things don't change...)
[Pre-Chorus1] (The girls roll up) Windows roll down (Eyes on us) Jaws on the ground (Watch them go) It's just so funny (Like bees to the honey!)
[Chorus2] All around the world, pretty girls Wipe the floor with all the boys Pour the drinks, bring the noise We're just so pretty! All around the world, pretty girls Jump the line, to the front Do what we like, get what we want We're just so pretty!
[Iggy Azalea] If you ask me, I'm killing them softly I would spend time with you but that'd cost me They pray that Iggy-Iggy give 'em one more chance But busy Iggy wouldn't even give 'em one more glance See, enter in line between the beauty and a beast Slim waist, thick cake, the whole world want a piece Bad girl, good (ooh) would make you lose your mind All of the boys begging Britney, hit 'em one more time Iggs
[Chorus2] All around the world, pretty girls Wipe the floor with all the boys Pour the drinks, bring the noise We're just so pretty! All around the world, pretty girls Jump the line, to the front Do what we like, get what we want We're just so pretty!
Dappertutto nel mondo, le belle ragazze Puliscono il pavimento con tutti i ragazzi Versano i drink, portano frastuono (E' Iggy-Iggs!) Siamo così belle! In tutto il mondo, le belle ragazze Saltano la fila, (si fanno) avanti Facciamo quello che ci piace, facciamo quello che vogliamo (Dove sei, Brit?) Siamo solo così belle!
Ehi, non lo sai che è sempre la stessa cosa? Dall'Australia fino a LA Potete scommetterci, dove le ragazze vanno, i ragazzi le seguono Li terremo in su sulle punte delle scarpe Loro possono ridere, ma non capiscono le battute Appena li guardi, sono così prevedibili (Alcune cose non cambiano ...)
(Le ragazze si avvicinano) Finestre si chiudono (occhi su di noi) Fauci sul terreno (Guardali arrivare) E' così divertente (Come le api al miele!)
Dappertutto nel mondo, le belle ragazze Puliscono il pavimento con tutti i ragazzi Versano i drink, portano frastuono (E' Iggy-Iggs!) Siamo così belle! In tutto il mondo, le belle ragazze Saltano la fila, (si fanno) avanti Facciamo quello che ci piace, facciamo quello che vogliamo (Dove sei, Brit?) Siamo solo così belle!
Dimmi, è vero che questi uomini vengono da Marte? È per questo che essi si comportano in un modo così bizzarro? Ogni volta che esco di casa mia è un continuo "Hey, baby!" Loro non mi vedono mentre alzo i miei occhi al cielo Loro ronzano intorno a me come mosche Hanno una sola cosa in mente (Alcune cose non cambiano ...)
(Le ragazze si avvicinano) Finestre si chiudono (occhi su di noi) Fauci sul terreno (Guardali arrivare) E' così divertente (Come le api al miele!)
Dappertutto nel mondo, le belle ragazze Puliscono il pavimento con tutti i ragazzi Versano i drink, portano frastuono (E' Iggy-Iggs!) Siamo così belle! In tutto il mondo, le belle ragazze Saltano la fila, (si fanno) avanti Facciamo quello che ci piace, facciamo quello che vogliamo (Dove sei, Brit?) Siamo solo così belle!
Se me lo chiedi, io li ucciderò dolcemente Vorrei passare del tempo con te, ma questa cosa mi costerebbe Pregano che Iggy-Iggy gli dia ancora una chance Ma l'impegnata Iggy non darebbe loro nemmeno ancora un'occhiata Vedi, immettiti tra la bellezza e la bestia Vita sottile, torta saporita, il mondo intero ne vuole un pezzo Cattiva ragazza, buono (ooh) ti farebbe perdere la testa Tutti i ragazzi implorano Britney, li ha colpiti ancora una volta Iggs
Dappertutto nel mondo, le belle ragazze Puliscono il pavimento con tutti i ragazzi Versano i drink, portano frastuono (E' Iggy-Iggs!) Siamo così belle! In tutto il mondo, le belle ragazze Saltano la fila, (si fanno) avanti Facciamo quello che ci piace, facciamo quello che vogliamo (Dove sei, Brit?) Siamo solo così belle!
Aggiornamento 12 aprile 2015. Piccolo e breve snippet audio che anticipa il sound di Pretty Girls. Potete ascoltarlo qui sotto:
Update: Manca meno di un mese all'uscita del singolo di Britney Spears in duetto con Iggy Azalea. Pretty Girls, questo il titolo del brano, è accompagnato da un video ufficiale girato dalla stessa Azalea. Ed ecco qualche piccola anteprima condivisa via Twitter:
E una piccola preview del testo...
Girls roll up, windows roll down, eyes on us, jaws on the ground
E' stato confermato il rumours dei giorni scorsi sul nuovo singolo che anticiperà il prossimo album di Britney Spears. Il titolo è Pretty Girls e l'inedito uscirà il prossimo 5 maggio 2015 in collaborazione con Iggy Azalea.
Qualche mese fa, la stessa Iggy aveva anticipato il progetto con la popstar:
"Vado a incontrare [Britney6] a Las Vegas e spero di arrivare al vero incontro ufficiale. Abbiamo una canzone in progetto e sarà il suo primo singolo dell'album in uscita il prossimo anno. Non ho ancora avuto modo di avere una vera e propria conversazione con lei, quindi spero che l'inizio dell'anno sia il momento giusto per riuscire a metterla all'angolo! Abbiamo registrato un paio di cose diverse e una di queste che appena terminato sarà innegabilmente grande. Penso che tutti potranno sentirla già all'inizio del prossimo anno."
Inizialmente previsto per i primi mesi dell'anno, Pretty Girls è slittato e uscirà il 5 maggio 2015 come annunciato dalla stessa popstar in una recente intervista su People.
Il brano è stato scritto dalle Little Mix ma poi ceduto alla Spears perché il sound non era adatto a quello che stava prendendo piede.