consegna fiori

sabato 22 agosto 2015

Classifica Singoli Italia 22 agosto 2015 | Baby K e Giusy Ferreri in vetta, Nicky Jam e Enrique Iglesias al secondo posto





Nella classifica dei singoli più venduti in Italia di questa settimana, precisamente dal 14 al 20 agosto 2015, non c'è da segnalare nessuna novità per quanto riguarda il primo posto. Per quanto concerne il resto della top ten, invece, i cambiamenti rispetto a sette giorni fa sono quasi nulli: la classifica di questa settimana è sostanzialmente identica a quella di una settimana fa. Partiamo dalla vetta: Roma-Bangkok, la hit di Baby K e di Giusy Ferreri, si conferma in prima posizione in terza settimana consecutiva. Nel resto del podio, invece, Nicky Jam e Enrique Iglesias si trovano ancora al secondo posto con il loro singolo El perdon mentre Maria Salvador, singolo di J-Ax con Il Cile, è stabile in terza posizione.
Anche dal quarto al settimo posto, tutto è rimasto invariato: in quarta posizione, c'è Alvaro Soler con il singolo El mismo sol, al quinto posto, ci sono Major Lazer, DJ Snake e MØ con il singolo Lean on, in sesta posizione, c'è Lorenzo Fragola con il singolo # Fuori c'è il sole mentre al settimo posto troviamo Omi con il singolo Cheerleader.
L'unico cambiamento di questa settimana riguarda Jovanotti e i Madcon che si sono scambiati la posizione: all'ottavo posto c'è il singolo L'estate addosso mentre in nona posizione c'è la hit Don't worry, realizzata con la partecipazione di Ray Dalton. Anche questa settimana, infine, Avicii chiude la top ten con il singolo Waiting for love.
baby-k-roma-bangkok.jpg

Classifica Singoli Italia | 22 agosto 2015

1 ROMA - BANGKOK - BABY K FEAT. GIUSY FERRERI
2 EL PERDON - NICKY JAM FEAT. ENRIQUE IGLESIAS
3 MARIA SALVADOR - J-AX FEAT. IL CILE
4 EL MISMO SOL - ALVARO SOLER
5 LEAN ON - MAJOR LAZER FEAT. DJ SNAKE & MØ
6 # FUORI C'E IL SOLE - LORENZO FRAGOLA
7 CHEERLEADER - OMI
8 L'ESTATE ADDOSSO - JOVANOTTI
9 DON'T WORRY - MADCON FEAT. RAY DALTON
10 WAITING FOR LOVE - AVICII
11 FIRESTONE - KYGO FEAT. CONRAD
12 WANT TO WANT ME - JASON DERULO
13 ARE YOU WITH ME - LOST FREQUENCIES
14 SEE YOU AGAIN - WIZ KHALIFA FEAT. CHARLIE PUTH
15 SUMMER - FEDERICO GIOVA FEAT. JAZZE PHA
16 HEY MAMA - DAVID GUETTA FEAT. NICKI MINAJ & AFROJACK
17 IO TI ASPETTO - MARCO MENGONI
18 BUON VIAGGIO - CESARE CREMONINI
19 SENZA FARE SUL SERIO - MALIKA AYANE
20 CAN'T FEEL MY FACE - THE WEEKND

domenica 16 agosto 2015

Caro amico ti scrivo: lo speciale su Lucio Dalla in onda su Rai 1

Lo speciale dedicato al cantautore bolognese di nuovo in onda questa sera, venerdì 14 agosto 2015.

Roberto_Vecchioni_Piazza_Grande

Roberto Vecchioni canta "Piazza Grande"
Vittorio Grigolo canta Caruso
Il tenore Vittorio Grigolo canta "Caruso"
Sorelle_MarinettI_Attenti_al_lupo
Ecco le sorelle Marinetti mentre cantano "Attenti al lupo", una delle hit più celebri di Lucio Dalla
Pierdavide_Carone_Nanì
Inizialmente non compresa e apprezzata al Festival di Sanremo, Piazza Grande fu poi un successo assoluto. E' il momento di Pierdavide Carone, insieme a Lucio Dalla a Sanremo 2012. Intona "Nanì" e poi si esibisce nel brano "Com'è profondo il mare"
Lucio_Dalla_Luigi_Tenco
Ecco le parole in ricordo alla morte di Luigi Tenco
"Ero in camera, ho sentito delle grida e sono corso subito. Mi hanno detto di chiamare un medico. Ho visto Luigi che era steso, pensavo fosse svenuto. Mi sono messo il cappotto e sono corso su, non credevo fosse successo questo. E' vietato morire per una canzone, escludo che si muoia per una canzone. Ci saranno altre motivazioni..."
Ecco il pensiero di Lucio Dalla sui suoi primi insuccessi.
"Al primo Cantagiro che feci cantavo una canzone intitolata Lei. Mi arrivò una mela nel petto, lo ricordo ancora".
Sabrina Ferilli si commuove per il ricordo del programma "La bella e la bestia" presentato anni fa insieme al cantante. Arriva Patty Pravo e si esibisce con il brano 4 marzo 1943 Poi è il momento di Shel Shapiro con il ricordo di Bisogna saper perdere che non fu un grandissimo successo, all'epoca
Antonello rilegge una lettera che aveva scritto a Lucio dopo la sua morte. La loro amicizia gli ha dato la forza di ricominciare: "Lui era in qualche modo un angelo". Proprio grazie a lui ha comprato casa a Trastevere e lì ha creato i suoi successi più conosciuti. E canta "La sera dei miracoli" in onore al suo amico storico. Ecco poi il ricordo del live tra i due nel brano "Ma come fanno i marinai". E' poi il turno di Sabrina Ferilli, insieme a lui nel programma "La bella e la bestia"
lucio_dalla_caro_amico_ti_scrivo
Dopo l'esibizione di Roberto Vecchioni, si parla di Lucio all'inizio della sua carriera, con alcuni filmati in bianco e nero per conoscere meglio il grande artista italiano scomparso prematuramente. Gino Paoli ricorda di aver cantato con lui al "Cantagiro", era divertente stare con lui: "Non ti annoiavi eri un immaginifico"
caro_amico_ti_scrivo
Massimo Giletti conduce questa sera su Rai Uno lo speciale "Caro Amico ti scrivo", dedicato a Lucio Dalla.
Grandi artisti omaggeranno la memoria del cantante scomparso, da Antonello Venditti e Patty Pravo fino a Roberto Vecchioni.
Noi di Soundsblog seguiremo la serata in suo ricordo, riportando gli eventi più importanti della serata in onda

mercoledì 12 agosto 2015

Alessandra Amoroso compie 29 anni: curiosità sulla cantante e sondaggio #AuguriSandrina

Il 12 agosto 2015 Alessandra Amoroso compie 29 anni: qualche curiosità sulla cantante esplosa ad Amici.

amoroso.png

Oggi, 12 agosto 2015, Alessandra Amoroso compie 29 anni. La cantante, nata a Galatina nel 1986, è diventata famosa dopo la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, vincendo l'ottava edizione del talent show. Per lei doppia vittoria nel programma grazie al ritorno nella sfida tra i Big del 2012. Tra singoli e album, Alessandra vanta oltre un milione di copie vendute. Qui sotto, a seguire, alcune curiosità sulla cantante, per festeggiare il suo compleanno e votare, insieme, il vostro album preferito.
01. Alessandra è molto religiosa e ha una grande fede. E' stata lei stessa a rivelarlo:
Da ragazza facevo la chierichetta e cantavo nel coro della parrocchia. Ho molta fede: i miei portafortuna sono una medaglia della Madonna e una di sant’Antonio che mi sono state regalate da mia nonna. Ogni notte, prima di andare a dormire, fin da quando avevo sei anni, prego, faccio l’esame di coscienza e ringrazio Dio per quello che mi accade. Più di così non saprei che fare!
02. Esiste una versione spagnola del suo brano "Stupida": è una cover in spagnolo cantata da La India - Estupida ed esiste anche il video fatto dalla stessa Linda Viera Caballero.
03. Un mese prima dell'inizio di Sanremo 2012 viene annunciata la sua partecipazione come ospite durante la serata dei duetti del venerdì con Emma nel brano Non è l'inferno. Questa versione è stata anche inserita nella riedizione dell'album Sarò libera di Emma pubblicata il 15 febbraio dello stesso anno.
04. A maggio 2015 viene pubblicato il primo singolo in lingua spagnola della cantante, "Grito y no Me Escuchas", versione tradotta del brano "Urlo e non Mi Senti" scritta da Kekko dei Modà.
05. Anastacia ed Aretha Franklin per la musica straniera e Mina per quella italiana rappresentano le influenze principali di Alessandra.
06. Nel 2009 ha condotto Grazie a tutti con Gianni Morandi. Con lui ha inciso il duetto Credo nell'amore contenuto nel dico del cantante Canzoni da non perdere
07. Dopo l'operazione alle corde vocali, Alessandra potrà tornare a cantare, secondo quanto riportato da DiPiùTv, a ottobre:
Un cantante deve stare fermo circa tre mesi. Alessandra potrà tornare a cantare verso ottobre. La voce resta uguale: l'operazione la lascia inalterata