consegna fiori

domenica 27 settembre 2015

Bella Lucio !: album l'rap Dedicato a Lucio Dalla


bella-lucio-cover.jpg

ALCUNI dei Più Importanti Esponenti della scena rap italiana Hanno DECISO di collaborare Insieme per osare vita ad un album-tributo speciale Dedicato a LucioDalla, il celebre cantautore bolognese scomparso nel 2012.
I rapper italiani Che Hanno DECISO di Lavorare a progetto this, Intitolato BellaLucio!, Sono Mondo Marcio, Ghemon, Rocco Hunt, Emis Killa, Ensi, Clementino, Moreno, Raige, Two Fingerz ei Siamesi Brothers Ossia Esa e Tormento.
OGNI artista ha Scelto un singolo Dalla sterminata discografia di Lucio Dalla e l'ha ovviamente rielaborato in chiave rap.
Le canzoni di Lucio Dalla statale Che Sono Inserite di in this Progetto Sono the following: Balla balla ballerino, Henna, Cosa vuol dire lacrima Una, Anna e Marco, Come è profondo il mare, Caruso, Attenti al lupo, Tu non mi basti mai, Se io fossi un angelo e Nuvolari.
Nell'album Bella Lucio !, InOLTRE, E Contenuto un vecchio brano degli Articolo 31,Intitolato L'impresa eccezionale, Che Contiene Una Citazione di Disperato erotico stomp e Che Fu Pubblicato nel 1996 dal duo composto da J-Ax e Dj Jad nell ' albumCOSI COM'E.
L'idea di Bella Lucio! E nata da Marcello Balestra, a Oltre trent'anni amico del cantautore bolognese. Il Direttore artistico del Progetto, invece, E Franco Godi Che ha parlato dell'album con the following Dichiarazioni:
Ho chiesto una Ciascun artista di SCEGLIERE il brano Più Vicino alla propria Sensibilità e Ai propri Temi Personali, perchè Volevo Che this non Fosse un Progetto su commissione ma su ISPIRAZIONE. Il RISULTATO finale mi pare a dir poco straordinario, perchè si sente Che Lucio Dalla, con la SUA voce e le sue musiche, ha acceso la fiammella creativa in OGNI artista non presente nell'album, APRENDO la strada a brani totalmente autonomi, Nuovi e Originali , ma ciascuno arricchito delle Sue Interpretazioni dal vivo e Dalla Presenza della SUA anima Profonda, ribelle e giocosa.
L'album is available nia Negozi e NEGLI negozio digitali da venerdì 25 settembre2015.

Bella Lucio! | Tracklist

1. MENTRE scrivo (Balla balla ballerino) - Mondo Marcio feat. Lucio Dalla 
2. Solo per me (Henna) - Ghemon feat. Lucio Dalla 
3. Una lacrima (Cosa vuol dire Una lacrima) - Rocco Hunt feat. Lucio Dalla 
4. Stelle nel flipper (Anna e Marco) - Emis Killa feat. Lucio Dalla 
5. Profondo (Come è profondo il mare) - Ensi feat. Lucio Dalla 
6. Sotto lo Stesso cielo (Caruso) - Clementino feat. Lucio Dalla 
7. Un mondo piccolo COSI (Attenti al lupo) - Moreno feat. Lucio Dalla 
8. Vorrei (Tu non mi basti mai) - Raige feat. Lucio Dalla 
9. Sdraiato su Una nuvola (Se io fossi un angelo) - Due impresa Fingerz. Lucio Dalla
10. Vieni Nuvolari (Nuvolari) - Siamesi Brothers feat. Lucio Dalla 
Bonus Track 
11. L'impresa eccezionale (Disperato erotico stomp) - Articolo 31 feat. Lucio Dalla

domenica 20 settembre 2015

Tanti auguri Loredana Bertè: 10 curiosità sulla cantante (da Sei Bellissima ad Amici)


Loredana Bertè nasceva il 20 settembre 1950. E noi  vogliamo omaggiarla con una serie di curiosità sulla sua intensa vita e sulla carriera ricca di successi e rivincite.





Oggi, 20 settembre 2015, Loredana Bertè festeggia il suo compleanno. Un giorno sicuramente importante per la cantante, probabilmente mix di gioia ma anche di dolore. Proprio in questo giorno, infatti, era nata anche la sorella, alla quale era legatissima, Mia Martini, scomparsa troppo, troppo presto, il 12 maggio 1995.
Noi di Blogo, però, oggi, vogliamo comunque omaggiare Loredana, una cantante che ha sempre trovato l'affetto del pubblico proprio grazie alla sua intensità nel dire quello che pensa e nel cantare, con emozione, foga e sentimento, ogni brano che interpreta. Loredana affronta la vita di petto, ruggisce, ama provocare, dire quello che crede, quello che prova ed è proprio questa sua sincerità ad aver conquistato e affascinato migliaia e migliaia di fan.
Qui sotto, una serie di curiosità sulla Bertè, vera e propria icona della musica italiana, rocker e cantante che non smette mai di stupire e trasformarsi.
berte.png
01. Si trasferisce nel 1975 a Roma e, mentre frequenta l’Istituto d’Arte, nel frattempo, cerca di entrare nel mondo dello spettacolo insieme alla sorella Domenica ed all’amico Renato Fiacchini (ovvero Renato Zero). Loredana, Domenica e Renato legano da subito e, insieme, formano un trio unitissimo.
02. I primi grandi successi di Loredana arrivano con Volevi un amore grande e, soprattutto, la hit -ormai diventata un classico- Sei bellissima. Il boom torna grazie al pezzo scritto da Ivano Fossati, Dedicato. E' il 1978. Poco dopo, il sound cambia ancora una volta e la Bertè conquista ancora le classifiche grazie a "E la luna bussò".
03. I travestimenti di Loredana sono storia. Nel 1982 vince il Festivalbar con Non sono una signora e si presenta vestita in abito da sposa. Quattro anni dopo, le copertine sono tutte due dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con un pancione finto. Il brano è "Re". Lei diventa la regina più chiacchierata di quell'edizione.
04. Per alcuni anni Loredana si assenta dal mondo dello spettacolo e della musica. Si sposa con Borg ma nel 1992 lascia il marito e la città di Stoccolma.
05. La morte della sorella e il dolore di Loredana si riversano, negli anni successivi a quel drammatico 12 maggio 1995, in brani come “Luna” , “Zona Venerdì” (il giorno della morte) di Mia) e “Mufida” (che significa “sorella” in arabo).
06. Nel 2004 partecipa a Music Farm ed è un successo mediatico assoluto. I fan la possono seguire e scoprire, ancora una volta, il suo carattere ostile alle regole e diretto, onesto, puro. L'anno successivo pubblica, autoproducendoselo, BabyBertè. E' disco d'oro in pochissimo tempo. I fan non l'hanno abbandonata e continuano a sostenerla.
07. Torna a Sanremo nel 2008 con il brano "Musica E Parole”. Il pezzo viene escluso dalla gara ma ottiene comunque un buon riscontro di vendite.
08. Finalmente può ritirare il “Premio della Critica Mia Martini” vinto dalla sorella Mia Martini nel 1982, con il brano “E non finisce mica il cielo”. Meritatissimo.
09. Ritorna a fare concerti, nel 2013, ottenendo sold out con il suo “BandaBertè Tour 2013″. Le date sono un vero e proprio successo.
10. Maria De Filippi la sceglie come giudice di Amici 2015 e la sua presenza nel talent show è fondamentale. Spesso polemica, Loredana è una ventata d'aria fresca nel programma, loda i ragazzi quando è il caso ma non si astiene da duri commenti quando qualcosa "stona". E' ancora una volta una rinascita assoluta.

domenica 13 settembre 2015

Francesco Sarcina, Parte di me: testo e video ufficiale




Update: E' uscito il video ufficiale di Parte di me, il nuovo singolo di Francesco Sarcina estratto dall'album Femmina. Potete leggere, a seguire, il testo. Qui sopra, invece, la clip della canzone.
Parte di me è il nuovo singolo di Francesco Sarcina estratto dal suo album solista Femmina, pubblicato il 19 maggio 2015.
La canzone è scritta e composta da Francesco Sàrcina, è un pezzo sull'amore che racconta del congiungimento con una parte di noi stessi o con la persona amata, perchè tutti noi siamo parte di Qualcos’altro. E’ il brano più “alla Sàrcina” di tutto il disco che lo stesso cantante aveva descritto così:
sarcina-parte-di-me.png
“È un disco pop dal sound internazionale che ha come filo conduttore le melodie senza tempo che da sempre mi contraddistinguono”.
Il singolo sarà accompagnato da un video diretto da Giacomo Triglia, che ne ha scritto anche la sceneggiatura. Co-protagonista insieme a Francesco, è Giulia Michelini, nota attrice italiana. Le immagini del video sono state girate presso l’Istituto Santa Margherita di Roma e la produzione è stata affidata a Tycho studio.
Qui sotto il testo della canzone:

Francesco Sarcina, Parte di me, Testo

Attraverserò le più alte vette e i mari 
e verso ovest io andrò, 
dove sempre va a nascondersi il sole 
ma se correrò sempre in faccia sarà, 
mentre sotto i piedi tutto passa già.
Porterò a te il mio più bel pensiero 
ed ogni giorno ti regalerò 
una parte di me per vivere con te.
Ti cercherò tra le infinite vie dei cieli 
con gli astri che si aggrovigliano, 
poi leggerò il movimento dei pianeti 
e di questa grande luna che 
influenza tutto ciò che attorno c'è...
Porterò a te il mio più bel pensiero 
ed ogni giorno ti regalerò 
una rosa dove posi il tuo bel viso 
e ad ogni tuo risveglio ritroverai 
una parte di me, parte di me
Porterò a te il mio più bel pensiero 
ed ogni giorno ti regalerò 
una rosa dove posi il tuo bel viso 
e ad ogni tuo risveglio ritroverai 
una parte di me, parte di me

domenica 6 settembre 2015

Janet Jackson, Unbreakable: tracklist del nuovo album




Manca un mese all'uscita di Unbreakable, il nuovo disco Janet Jackson. Il prossimo 2 ottobre, infatti, potremo ascoltare gli inediti che comporranno l'album della cantante dopo anni di assenza dalle scene musicali. Secondo le anticipazioni, per la prima volta Janet Jackson parlerà di suo fratello Michael e condividerà le riflessioni riguardanti la sua giovinezza.
un lungo cammino da percorrere e sul quale c'è molto da dire. In altre parole, se volete sapere che cosa passa per la sua testa basta ascoltare il disco.
Janet Jackson, inoltre, ha collaborato anche con Missy Elliott e J. Cole. Diciassette tracce che potete leggere qui sotto, a seguire.
Primo singolo ad anticipare il progetto è stato il brano No Sleeep (ft. J. Cole) che è stato condivido nelle scorse settimane e ha confermato il comeback attesissimo della star. Al disco è affiancato un tour mondiale.
janet-jackson.png

Janet Jackson, Unbreakable, Tracklist


    1. Unbreakable 
    2. Burnitup! (ft. Missy Elliott) 
    3. Dammn Baby 
    4. The Great Forever 
    5. Shoulda Known Better 
    6. After You Fall 
    7. Broken Hearts Heal 
    8. Night 
    9. No Sleeep (ft. J. Cole) 
    10. Dream Maker/ Euphoria 
    11. 2 B Loved 
    12. Take Me Away 
    13. Promise 
    14. Lessons Learned 
    15. Black Eagle 
    16. Well Traveled 
    17. Gon B Alright

martedì 1 settembre 2015

MTV Video Music Awards 2015, tutti i vincitori: 4 premi per Taylor Swift, Video Vanguard Award a Kanye West


I vincitori delle categorie principali e delle categorie professionali.


taylor-swift-mtv-vma-2015.jpg

Nella notte tra domenica 30 e lunedì 31 agosto 2015, si è svolta la 32esima edizione degli MTV Video Music Awards, la manifestazione organizzata da Mtv dedicati ai migliori video dell'anno.
La protagonista della serata è stata sicuramente Taylor Swift che si è portata a casa ben quattro Moonman nelle categorie Video of the Year, Best Female Video, Best Pop Video e Best Collaboration.
Durante lo show, sono stati annunciati i vincitori nelle categorie più importanti mentre nel pre-show, sono stati comunicati i vincitori nelle categorie Best Rock Video e Best Pop Video.
Gli MTV Video Music Awards, però, includono anche una serie di premi riguardanti le categorie professionali che non vengono annunciati in diretta.
Di seguito, quindi, trovate la lista completa dei vincitori degli MTV VMA 2015.

MTV Video Music Awards 2015 | I vincitori

Video of the Year
Taylor Swift (feat. Kendrick Lamar) — "Bad Blood"
Best Male Video
Mark Ronson (feat. Bruno Mars) — "Uptown Funk"
Best Female Video
Taylor Swift — "Blank Space"
Artist to Watch
Fetty Wap — "Trap Queen"
Best Pop Video
Taylor Swift — "Blank Space"
Best Rock Video
Fall Out Boy — "Uma Thurman"
Best Hip-Hop Video
Nicki Minaj — "Anaconda"
Best Collaboration
Taylor Swift (feat. Kendrick Lamar) — "Bad Blood"
Best Direction
Kendrick Lamar — "Alright" (Colin Tilley e The Little Homies)
Best Choreography
OK Go — "I Won't Let You Down" (OK Go, Air:Man e Mori Harano)
Best Visual Effects
Skrillex and Diplo (feat. Justin Bieber) — "Where Are Ü Now" (Brewer)
Best Art Direction
Snoop Dogg — "So Many Pros" (Jason Fijal)
Best Editing
Beyoncé — "7/11" (Beyoncé, Ed Burke and Jonathan Wing)
Best Cinematography
Flying Lotus (feat. Kendrick Lamar) — "Never Catch Me" (Larkin Sieple)
Best Video with a Social Message
Big Sean (feat. Kanye West e John Legend) — "One Man Can Change the World"
Song of Summer
5 Seconds of Summer — "She's Kinda Hot"
Michael Jackson Video Vanguard Award
Kanye West