
Quello D'Arezzo è una band musicale italiana composta da Roberto Bernardini (voce e chitarra), Carlo Solimani (chitarre), Nadia Scolaro (percussioni) e Nadia Ciprian (flauto, voce, synth), formatasi nel 2015 a Siena.
Dopo aver suonato in diverse città toscane, hanno fatto parte della compilation di Studio "Labella" nel 2015 e sono arrivati in finale, nel maggio dello stesso anno, allo GNU Music Festival di Bologna.
L'8 giugno 2015 esce il loro primo EP dal titolo "QD'A", acronimo del nome del gruppo, da cui viene estratto il brano Tu Sei Venerea.
Tu Sei Venerea è un brano ironico in cui lui scopre di aver contratto questa malattia, per l'appunto venerea, dopo un eventuale rapporto sessuale, per cui si rivolge alla sua "lei", chiedendole se avesse avuto rapporti con qualcun altro; così lei inizia ad elencare una serie di amanti, di controamanti e la lista sembra non terminare più..
Con sarcasmo, Tu Sei Venerea parla dell'ambiguità dei rapporti e il significato intrinseco che racchiude questo brano è una raccomandazione all'uso di protezioni durante il rapporto sessuale, proprio per evitare il contagio delle cosiddette malattie sessualmente trasmissibili.
La band ne ha pure prodotto un video musicale, caricandolo sul proprio canale Youtube, che però ha visto la censura da parte della piattaforma con conseguente rimozione del video. Ma la band non s'è data per vinta, così ha avuto l'idea di caricare la versione integrale e "senza bollini" sia su Youporn (link ufficiale), sia su PornHub (link ufficiale), siti famosi per i contenuti a luci rosse per adulti. Quello D'Arezzo ha poi successivamente ri-uplodato il video di Tu Sei Venerea su Youtube in versione censurata (link ufficiale).



Nessun commento:
Posta un commento