consegna fiori

mercoledì 31 dicembre 2014

THE DARKNESS: ecco la nuova batterista

THE DARKNESS si sono separati da Ed Graham per ragioni di salute, ed hanno reclutatoEmily Dolan Davies come nuova batterista. Emily ha lavorato precedentemente conBryan Ferry e Tricky.
La band ha di recente terminato le registrazioni del nuovo album “Cliffhanger”, in pubblicazione a marzo 2015 su Wind-Up
emily dolan davies - the darkness - 2014

martedì 30 dicembre 2014

STUCK MOJO: reunion show ad Atlanta

Gli STUCK MOJO si sono riuniti in formazione con Rich WardBonzCorey Lowery eFrank Fontsere una performance ad Atlanta lo scorso 26 dicembre.
 Di seguito un video.

lunedì 29 dicembre 2014

NEMESEA: nuovi album e DVD

NEMESEA sono al lavoro sul loro nuovo album con il produttore Guido Aalbers. Il disco uscirà nel 2015. La band ha inoltre in programma per il 27 febbraio la pubblicazione suNapalm Records di un DVD contenente le versioni in audio 5.1 DTS dell’album “In Control“, originariamente uscito nel 2007, e del live album “Live@P3“.

domenica 28 dicembre 2014

ANCESTRAL: nuovo album e cover degli HEAVY LOAD

Mentre i lavori sul secondo disco degli ANCESTRAL, dal titolo “Master of Fate” procedono alla grande, la band ha voluto mettere a disposizione dei propri fans e degli amanti del metal più classico un regalo del tutto speciale: la cover del brano “I’m Alive” il  nostro personale tributo in pieno stile ANCESTRAL alla cult Heavy Metal band svedese HEAVY LOAD! Buon divertimento e stay tuned!




Ancestral - band - 2014

sabato 27 dicembre 2014

ANCESTRAL – The ancient curse


Dopo una gavetta di circa otto anni e due demo, arrivano al debutto gli Ancestral, gruppo epic-power metal originario della provincia di Trapani. I cinque ragazzi si presentano all’esordio con un disco di buona fattura, veloce, fresco, diretto e grintoso. Le fonti d’ispirazione più evidenti della band sono gruppi che hanno fatto la storia del power teutonico come Blind Guardian (del periodo “Tales…” – “Imaginations…”) o Gamma Ray ma, per stare sul recente, potremmo anche notare qualche similitudine con i Dragonforce. Gli amanti di queste sonorità troveranno sicuramente pane per i loro denti in “The Ancient Curse”, lavoro che si presenta anche ben curato dal punto di vista dell’artwork e dotato di una produzione complessivamente discreta. La partenza è affidata a “Freeborn”, pezzo che sottolinea come i nostri prediligano partiture veloci e riffate. Il cantante Mirko Olivo non è la solita voce bianca ma alterna parti alte e tipicamente power a vocals graffianti che ben si adattano a pezzi aggressivi quali “Lord Of Terror”, una canzone che si rifà ai Blind Guardian che furono, mettendo in bella vista cori epici e accelerazioni speed metal che arrivano addirittura ad includere un accenno di blast beat. Buona anche la successiva “The Ancient Curse”, pezzo caratterizzato da una strofa thrashy ed un ritornello classicamente power, sparato a duecento all’ora. Tra i pezzi migliori anche “Sanctuary Of The Kings”, dove Hansi Kursch e soci riemergono in maniera evidente, ed il lento epico e medievaleggiante “Time Has Gone By”. Da segnalare anche la cover di “Eleanor Rigby” dei Beatles, posta proprio in chiusura. La prova dei singoli strumentisti è di tutto rispetto e colpisce la prestazione della sezione ritmica composta dal bravo batterista Massimiliano Mendolia e dal suo fratello gemello Domiziano. Anche il guitar work della coppia Alessandro Olivo/Gian Battista Ferrantello è ispirato e, oltre all’aggressività dei riff, mantiene anche un gusto per la melodia in particolare nelle parti soliste. Un esordio sicuramente interessante e che lascia ben sperare per il futuro degli Ancestral, soprattutto se riusciranno ad aggiungere un pizzico di personalità in più alla propria proposta. Promossi!

venerdì 26 dicembre 2014

Quali sono i migliori produttori? Ecco la top ten, scopri i nomi che hanno maggiormente brillato nel 2014



Un cantante famoso ha sicuramente molte potenzialità per vendere. Ma spesso non basta. E insieme a questo, è necessario farsi affiancare da un team abile ed esperto. Parliamo ovviamente di autori di testi e, come rivela il titolo di questo post, di produttori che sappiano essere al passo con i tempi e proporre all'artista -e al pubblico che deve acquistare- un sound accattivante e potente.

Il sito Slate ha elencato i dieci produttori migliori del 2014. 
Ve li riportiamo qui sotto. Ne avreste indicato altri? Ci sono clamorose assenze?



10. FKA Twigs. Il suo vero nome è FKA Ramoscelli (Tahliah Barnett) e, insieme ad un gruppo di collaboratori (Arca, Emile Haynie, etc.), ha co-prodotto quasi ogni canzone sul suo album di debutto, accolto benissimo dalla critica. E quando lei non è occupata a dirigere spot pubblicitari per Google Glass, si adopera a lavorare insieme a nuove stelle nascenti e promesse musicali come il rapper Lucki Eck$.

9. Metro Boomin. Il suo nome non è ancora noto e famoso come alcuni degli altri che si leggeranno in questo elenco, ma questo ventunenne di Atlanta ha avuto un 2014 mostruoso. Con le sue produzioni per artisti giovani come Young Thug, Migos, ILoveMakonnen, ha gettato le basi per farsi conoscere e apprezzare sempre più, soprattutto nell'ambiente rap. Ne risentiremo parlare.

8. Greg Kurstin . Il 2014 è stato un anno eccezionale per le donne nel pop e il produttore Greg Kurstin ne sa qualcosa. Con Sia e la sua "Chandelier", ha dato vita ad uno dei maggiori successi dell'anno. Ha dato anche una mano a Lana Del Rey ("“Money Power Glory"), a Lykke Li ("Gunshot", "Sleeping Alone") e Lily Allen ("L8 CMMR"). Kurstin ha trovato anche il tempo per co-produrre la colonna sonora di Si per il film Annie e il recente disco di Billy Idol.

7. Dr. Luke

. Dicembre 2014 segna il decimo anniversario della hit "Since U Been Gone" di Kelly Clarkson. E lei può ringraziare proprio Dr. Luke per il grande boom ottenuto dal brano. Tra i pezzi simbolo del 2014 ovviamente ricordiamo "Dark Horse" di Katy Perry e "Timber" di Pitbull e Kesha. Difficilmente collaborerà ancora con lei visto le pesanti accuse che il produttore e la cantante si sono scambiati negli ultimi mesi (lei lo ha accusato di abusi tra cui violenza sessuale e Luke ha replicato dicendo che Kesha stava cercando di trovare un modo per liberarsi dal contratto che lo legava a lui). Tra i singoli più recenti "Only" di Nicki Minaj.

6. El-P

. Insieme a Killer Mike ha dato vita all'album Run the Jewels 2, osannato dalla critica di tutto il mondo che ha applaudito il sound grintoso, veloce, funky, e anche per canzoni come "All Due Respect", per l'uso forte ed inaspettato di sintetizzatori.

5. Shellback

. Ha avuto un paio di annate molto forti, lavorando da solo o con diversi collaboratori per alcuni pezzi delle Icona Pop, Cher Lloyd, e Tove lo. Alla fine del 2014, Shellback si è preso una grande rivincita in solitaria con "Animals" dei Maroon 5, una delle canzoni più trasmesse dalle radio americane per la maggior parte dei mesi di novembre e dicembre.

4. Pharrell Williams

. Beh, con lui basterebbe parlare di Happy per collegarci al successo come artista. Non pago, nel 2014 ha prodotto brani per artisti che spaziano da Ed Sheeran a TI, co-scritto la colonna sonora di un film (Amazing Spider-Man 2) e curato le musiche di un videogioco (NBA 2K15). Nel 2015 dovrebbe collaborare anche con Christina Aguilera per il suo imminente comeback.

3. Mike Will Made It

. Michael Williams all'anagrafe, ha visto un successo leggermente in ribasso rispetto al 2013 ma i suoi ultimi dodici mesi hanno avuto un riscontro ancora piuttosto notevole (da Drake a Big Sean).



2. Max Martin

. Max Martin ha prodotto o co-prodotto diversi dischi e singoli. Qualche esempio? Ha lavorato come co-produttore esecutivo del grande album uscito quest'anno, 1989 di Taylor Swift, che nella sua prima settimana è diventato l'album venduto più velocemente dal 2002. Nel mese di agosto, ha segnato il suo 18 n ° 1 (con "Shake It Off," co-scritto con la stessa cantante), mettendolo dietro solo a Paul McCartney e John Lennon nella lista dei cantautori con maggiori primi posti della storia. Volete altri esempi? "Bang Bang" e "Problem". (Foto)

1. DJ Mustard. Applaudito e richiestissimo, grazie a lui si deve uno dei successi dell'anno come "Fancy". Tra le ultime collaborazione Kanye West, Rick Ross e Drake.

giovedì 25 dicembre 2014

Natale 2014,

i cinque regali che i metallari vorrebbero trovare sotto l'albero

Nani per giardini metal, palle di neve infuocate e blasfeme, birra e altra birra: tutto ciò che sentirete di aver bisogno per delle buone feste.


L'ora è giunta: fra poche ore migliaia di pacchetti verranno scartati, e si spera che ognuno trovi ciò che desidera fra i regali di Natale. Biglietti di concerti, cd, magliette... tutte cose graditissime. Ma forse questi cinque oggetti non sono stati inseriti nella vostra letterina a Satan Claus, non vi aspettereste mai di trovarli... ma ora che li state per vedere, li vorrete ardentemente. Potrebbe essere un buon modo per spendere i soldi ricevuti dai parenti privi di fantasia...

Ci sono i tantissimi libri e biografie sul metal pubblicati in Italia quest'anno,
La palla di neve con la chiesa che brucia


Fuori fa freddo, niente di meglio di un fuocherello per scaldarsi. In puro stile norvegese, arriva questa "snowglobe" che riproduce l'iconica chiesa bruciata dai mattacchioni del black metal. Quando la si capovolge, la neve circola ed escono le fiamme dalle finestre.
La si trova sullo shop online della Century Media, dove però si legge la drammatica notizia: "Only available to United States".
Il nano da giardino di King Diamond


Dedicato a chi ha un bel giardino, ma anche per chi ha sul balcone almeno un paio di vasi e vuole ravvivarli un po', ecco arrivare lo gnomo di King Diamond. E' meraviglioso, lo vende per 40 euro una tizia su Etsy, così avete anche la certezza che sia qualcosa di unico e dipinto a mano.
Il nano da giardino di Lemmy


Stessa cosa identica di King Diamond, ma con Ian Kilmister. Porro compreso. E costa anche 4 euro in meno!
La birra degli Iron Maiden


Un regalo molto più fattibile, ormai lo si trova in molti ipermercati e negozi di quartiere (l'abbiamo anche trovata alla Festa della Patata di Oreno, figuratevi). Eppure, fa sempre piacere trovarsi in mano la bottiglia di Trooper, la birra degli Iron Maiden.
Prosit!
Il corno vichingo per la birra


La birra l'avete. Volete berla con stile? Ecco l'accessorio che spopola sempre ai festival metal: il corno vichingo. In vero corno però, o almeno di materiale che non sia di plastica, che rovina tutto il gusto del nettare degli dèi.
Lo si trova anche su Amazon, dove si scopre che ci sono tantissime varianti: Norwegian Horn, German Horn, Cerimonial Horn, e via così.

mercoledì 24 dicembre 2014

Gianni Morandi canta Bianco Natale su Facebook


Gianni Morandi ha capito tutto. O, se non altro, un po' per genio un po' per caso, ha scoperto come conquistare Facebook. Il leggendario ragazzo che andava a cento all'ora conta oggi più di un milione di mi piace sulla propria pagina ufficiale e questo grazie a foto che immortalano momenti della sua vita quotidiana, commenti ironici o affettuosi a chi gli scrive in bacheca e perfino video in cui canta le sue canzoni o quelle che gli sono rimaste nel cuore per un motivo o per l'altro. A due giorni da Natale, il Gianni Nazionale non poteva quindi esimersi dall'augurarci buone feste intonando una canzone tipica di questo periodo: Bianco Natale.

Cappellino da Babbo Natale sul capo e albero addobbato a fare da sfondo, Morandi imbraccia la sua chitarra e comincia a cantare con molto trasporto il brano natalizio in questione. Sul finale una semplice parola, Auguri, prima di spegnere da solo la webcam come una quindicenne qualunque che comincia a fare video su Youtube. È ufficialmente il nonno che tutti vorremmo avere.
_________________________________________________________________

Bianco Natale

Col bianco tuo candor neve
sai dar la gioia ad ogni cuor.
E' Natale ancora, la grande festa
che sa tutti conquistar.

Un canto vien dal ciel lento,
e con la neve dona a noi,
un Natale pieno d'amor,
un Natale di felicità.

Quel lieve tuo candor, neve
discende lieto nel mio cuor
nella notte Santa,
il cuore esulta d'amor,
è Natale ancor.

E viene giù dal ciel, lento
un dolce canto ammaliator,
che mi dice, spera anche tu
è Natale non soffrire più.

Tu neve scendi ancor lenta
per dare gioia ad ogni cuor
è Natale spunta la Pace Santa
l’Amor che sa conquistar.

Tu dici nel cader neve
il Cielo devi ringraziar!
Alza gli occhi guarda lassù
é Natale non si soffre più.

E' Natale spunta la Pace Santa
l’Amor che sa conquistar.

Tu dici nel cader neve
il Cielo devi ringraziar!
Alza gli occhi guarda lassù
é Natale non si soffre più.

martedì 23 dicembre 2014

Emma Marrone all'Ariston? 
Lei dice sì. Ma state pronti a stupirvi...

Emma Marrone a Sanremo 2015? La risposta sembrerebbe proprio essere sì, ma la cantante non sarà in gara. A quanto risulta al settimanale Oggi, la nostra affiancherebbe il conduttoreCarlo Conti nel ruolo di "valletta". A rivelarlo è stata lei stessa nel bel mezzo di un'intervista in edicola da domani nell'edizione cartacea della testata. Ancora top secret, però, il nome dell'altra fanciulla che accompagnerà Conti sul palco dell'Ariston. Le più quotate, in ogni caso, sarebberoAmbra Angiolini e Vanessa Incontrada.


Questa notizia ci coglie di sorpresa. Per quanto sia da un certo punto di vista rassicurante sapere che sul palco dell'Ariston non (ri)vedremo la classica "bellona che non balla", da due anni già rimpiazzata dall'irriverente Lucianina Littizzetto, questa scelta, ci perplime.

Emma riuscirà ad affrontare un palco del genere? Tra un suo trionfale tour e l'altro, la cantante vanta anche un'esperienza televisiva come coach di Amici. Ma sarà sufficiente a reggere la pressione della kermesse più ambita e allo stesso tempo temuta del nostro piccolo schermo?

Sicuramente la sua convocazione è un ottimo modo per assicurarsi telespettatori più giovani rispetto alla media dei fedelissimi di Sanremo, obiettivo che sembra stare particolarmente a cuore a Carlo Conti dato che, come vi abbiamo anticipato, i Dear Jack saranno con ogni probabilità in gara tra i Big.

Con Emma "valletta" e Dear Jack nel cast della kermesse...Chi vuoi che vince?

lunedì 22 dicembre 2014

Carlo Conti annuncia i 20 big di Sanremo 2015 in diretta tv.


Il Festival di Sanremo 2015 è ufficialmente iniziato: Carlo Conti ha annunciato i 20 Big in gara dal 10 al 14 febbraio 2015 al Teatro Ariston per la 65esima edizione del Festival della Canzone Italiana.


L'annuncio dei cantanti in gara è avvenuta, come ormai tradizione, in diretta su Rai 1. Se nelle scorse due edizioni Fabio Fazio ha scelto di leggere la sua lista Big al termine del Tg1, Carlo Conti 'chiede' ospitalità all'Arena di Giletti, dopo però aver dato i nomi delle Nuove Proposte in coda al Tg1.

Venti i 'Campioni' in gara, e non più sedici come inizialmente annunciato, perché la scelta per la Commissione Artistica è stata davvero difficile.

"Vista la qualità e la quantità dei brani ricevuti da parte degli artisti ho proposto e ottenuto da Rai1 la modifica di un articolo del Regolamento del Festival che in origine prevedeva solo 16 "Campioni" in gara”

ha dichiarato Conti nei giorni scorsi. L'idea è quella di rendere la musica assoluta protagonista del Festival e anche di dare maggiore visibilità alle Nuove Proposte, che si esibiranno in prima serata.

L'attesa è tanta per i 20 Cantanti Big di Sanremo 2015, ma nonostante l'annuncio di Conti fosse previsto per le 14.00, L'Arena di Giletti ha chiacchierato per un'ora di Mafia Capitale.

Ma ecco la lista completa dei 20 cantanti Big della 65a edizione del Festival di Sanremo 2015.


Carlo Conti annuncia i Nomi dei Big a Sanremo... di marcovnp


Una finestra tra le stelle - Annalisa
Adesso è qui - Malika Ayane
Che Giorno è - Marco Masini
Straordinario - Chiara
Sogni infranti - Gianluca Grignani
Fatti avanti amore - Nek
Sola - Nina Zilli
Il mondo esplode - Dear Jack
Un attimo importante - Alex Britti
Vita di inferno - Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti)
Oggi ti parlo così - Moreno
Il solo al mondo - Bianca Atzei
Come una favola - Raf
Voce - Lara Fabian
Io sono una finestra - Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette)
Grande amore - Il Volo
Libera - Anna Tatangelo
Buona Fortuna Amore - Nesli
Un vento senza nome - Irene Grandi
Siamo uguali - Lorenzo Fragola

domenica 21 dicembre 2014

Festival di Sanremo 2015: 
otto artisti a cui Carlo Conti ha detto no...

Annunciati i nomi dei venti cantanti in gara al Festival di Sanremo 2015, è scattata fin da subito una febbrile ricerca mirata a capire chi fosse rimasto fuori dalla competizione. Alcuni dei cosiddetti "trombati" ci hanno reso la vita molto semplice postando sui propri social parole di rammarico, quando non veri e propri sfoghi, per dar conto della disfatta ai fan. Così hanno fatto, tanto per citare qualche esempio, Deborah Iurato, Marco Ligabue e Loredana Bertè. Ma il mistero resta. Chi saranno gli altri agnelli sacrificali arrivati ad un passo dell'Ariston? Tutti tutti ancora non li sappiamo. Ma qui di seguito qualche nome (anche suggestivo) lo trovate di certo...Curiosi?

Tiromancino


Non una parola sulla loro pagina Facebook ufficiale dove, in queste ore, il frontman del gruppo Federico Zampaglione si è limitato a pubblicare il suo nuovo cortometraggio. Però, lo sappiamo con certezza, la band romana non è riuscita ad entrare nella rosa dei venti nomi sanremesi. E questo, in pratica, significa che sono stati in grado di proporre una canzone ancora più dimenticabile di Il Rubacuori, ultimo brano che li ha visti sul palco dell'Ariston nel 2008. Complimenti, non era facile!



Giusy Ferreri


La cantante nata ad X Factor sotto l'ala protettrice di Simona Ventura non ce l'ha fatta. Dopo la pressoché impalpabile partecipazione dell'anno scorso con il brano Ti porto a cena con me, non è riuscita a fare il bis e dal 10 al 14 febbraio si guarderà Sanremo sul divano come tutti noi comuni mortali. Ad indorarle la pillola, il ruolo di giurata nell'ambito di Area Sanremo. Pace e bene.



Marcella Bella


L'indimenticabile voce di Montagne Verdi avrebbe tentato quest'anno la carta sanremese dopo il suo ultimo exploit all'Ariston del 2005 grazie al brano Uomo Bastardo. Sembra che la canzone da lei presentata fosse molto commovente e scritta dal fratello Gianni. Ma evidentemente la commissione, una volta asciugatasi le lacrime, ha detto no.



Nick Luciani (ex Cugini di Campagna)


Nick Luciani, l'ex biondino dei Cugini di Campagna, è di recente uscito dal gruppo che lo consacrò alla popolarità. E forse se ne è già pentito visto che il suo brano da solista, coraggiosamente presentato alla commissione sanremese, purtroppo non ha fatto breccia nel cuore di Carlo Conti e soci. Sarà per la prossima volta?

Ivana Spagna


Che ci crediate o meno, Sanremo 2015 si è rifiutato di ospitare il comeback discografico di Ivana Spagna. La Easy Lady dei bei tempi andati si sarebbe vista così mandare in frantumi il sogno di tornare sul palco dell'Ariston che calcò per l'ultima volta nel 2005 con il brano Donna Invisibile di cui vi sfido a ricordare anche solo un verso. E vi sfido a ricordarne almeno un verso soprattutto perché la canzone non è mai salita sul palco dell'Ariston. Errore mio, nella fretta di scrivere il post ho fatto ciò che non bisognerebbe mai fare quando si tratta di massimi sistemi destinati a sconvolgere il futuro dell'universo: fidarmi di Wikipedia. Scuse sparse.

Patty Pravo



Qui, almeno per la sottoscritta, le note si fanno davvero dolenti. Venero Patty Pravo dalla prima volta in cui mi sono imbattuta in Tuttalpiù e le sue partecipazioni a Sanremo, tra Dimmi che non vuoi morire e Il Vento e le Rose, sono state sempre all'insegna dell'eleganza. Sì, anche quando sembrava la signorina Rottermeier bionda. Carlo Conti, questa non ce la dovevi fare...

Dolcenera


I rumor più maligni la vogliono fuori dal Festival al photofinish per lasciar spazio al neovincitore di X Factor, Lorenzo Fragola. Non vogliamo davvero crederci, ma tutto è possibile. Dispiace molto per Manuela perché ama cantare, lo sa fare divinamente e meritava forse più di ogni altra un vero e proprio rilancio per la sua carriera. Inoltre, la sua Ci vediamo a casa è la canzone col ritornello più orecchiabile degli ultimi Festival di Sanremo.



Anna Oxa


Molta molta paura. Anna Oxa è stata scartata al Festival di Sanremo 2015. Prepariamoci psicologicamente a ospitate su ospitate a Domenica In in cui disserterà di ingiustizie sociali (la sua esclusione in primis), nuovo ordine mondiale e qualsiasi altra cosa le passi per la testa. Stiamo uniti.

[Alcuni nomi dei cantanti che vi abbiamo citato sono stati riportati da Sorrisi, altri arrivano direttamente dalle nostre imperscrutabili fonti]

sabato 20 dicembre 2014

Sabato, il nuovo singolo di Jovanotti  dal 16 dicembre 2014

Si intitola Sabato, primo singolo di un disco Lorenzo 2015 CC, che conterrà un mare di pezzi, uscirà a febbraio e creerà una lunga scia che porterà ai concerti negli stadi annunciati per la prossima estate. 

Un disco in parte americano, o almeno pensato e registrato lì, e rifinito e completato in Italia, e comunque frutto di una scelta di vita che nell'ultimo periodo lo ha spinto a trasferirsi a New York e vivere l'America dal di dentro.




Sabato è una dance disagevole, obliqua, perfetta per dipingere quello che potrebbe essere una veloce carrellata tra inferno e paradiso di un qualsiasi sabato sera, occasione, come canta Jovanotti, per immaginare una caduta e poi la possibilità di rimettersi in piedi. C'è violenza, dissimulazione, ambiguità, ma anche un lieto fine, quello a cui anche il Jovanotti americano, non rinuncerebbe mai.

Queste le date del tour già confermate: 20 giugno Ancona - Stadio del Conero; 26 e 26 giugno Milano - Stadio Meazza; 30 giugno Padova - Stadio Euganeo; 4 luglio Firenze - Stadio Franchi; 8 luglio Bologna - Stadio Dall'Ara; 12 luglio Roma - Stadio Olimpico; 18 luglio Messina - Stadio San Filippo; 22 luglio Pescara - Stadio Adriatico; 26 luglio Napoli - Stadio S. Paolo; 30 luglio Bari - Arena Della Vittoria.



Jovanotti, Sabato - Testo

E adesso a letto bambini
spegnete la tv
troviamo un posto dove stare
solo io solo tu

Sincronizziamo i cuori sullo stesso bpm
Silenzia il cellulare che non ti serve a niente
A meno che non ti serva fare una fotografia
Di noi che ci abbracciamo forte e poi decolliamo via

A bordo di un'astronave
Senza pilota
Che punta verso la galassia a cercare dove c'è vita
Come nei sabati sera in provincia
Che sembra tutto finito poi ricomincia

Sabato sabato
E' sempre sabato
Anche di lunedì sera
E' sempre sabato sera
quando non si lavora
Vorrei che ritornasse presto
un altro lunedì

Strappa le stelle dal cielo
Lascia solo i led
Voglio ballare come Michael nel video di Bad

Stare leggeri come due farfalle appena
Venute fuori dal bozzolo sulla scena
Sembrano tutti più contenti di noi
Ma per un giorno lo sai
Possiamo essere eroi

A bordo di un'astronave
Senza pilota
Che punta verso la galassia dove c'è vita
Come nei sabati sera in provincia
Che sembra tutto finito poi ricomincia

Sabato sabato
E' sempre sabato
Anche di lunedì sera
E' sempre sabato sera
quando non si lavora
Vorrei che ritornasse presto
un altro lunedì

Dillo a tua madre di andarsene a letto tranquilla
Tu sei la bionda stasera, io sono il gorilla
Ti porto a vedere il mare vicino al grattacielo
Mentre i cecchini ci sparano noi prendiamo il volo

A bordo di un'astronave
Senza pilota
Che punta verso la galassia a cercare vita
Come nei sabati sera in provincia
Che sembra tutto finito poi ricomincia

Come in un sabato sera italiano
Che sembra tutto perduto poi ci rialziamo

Sabato sabato
E' sempre sabato
Anche di lunedì sera
E' sempre sabato sera
quando non si lavora
E' sempre sabato
Vedrai che poi ritorna presto
un altro lunedì

Ma è troppo sabato qui

Un altro lunedì

E' troppo sabato qui

venerdì 19 dicembre 2014

L'ultima USA Chart prima di Natale incorona ancora la bionda d'America e fa debuttare direttamente alla numero uno il nuovo disco del rapper.




Ultima classifica della musica americana prima della pausa natalizia (torneranno sabato 27, visto che il tradizionale giovedì di uscita è il giorno di Natale) e trionfo ancora assoluto perTaylor Swift con Blank Space, che continua a dominare nella chart dei singoli. La bionda americana ha ancora la meglio su Hozier con Take Me To Church, stabile in seconda posizione, mentre balza in avanti l'Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars che conquista il terzo gradino del podio.

Meghan Trainor con All About That Bass finisce in settima posizione mentre risale con il nuovo singolo Lips Are Movin'; la discesa tocca anche ai Maroon 5 con Animals e a Taylor Swift con Shake It Off, che porta la popstar contemporaneamente al primo e ultimo posto in classifica. In risalita Ed Sheeran con Thinking Out Loud e Sam Smith con I'm Not The Only One, rispettivamente alla quinta e sesta posizione.

mercoledì 17 dicembre 2014

David Guetta rilascia edgy, track 'Dangerous'



"Dangerous", il primo singolo di David Guetta da di 46 anni, il prossimo sesto album in studioAscolta, allude a una relativamente nuova direzione per il DJ. Con Sam Martin, che ha anche fornito la voce per "Lovers In The Sun," di Guetta "Dangerous" sente sia attuale e futuristica allo stesso tempo, che unisce synth retro, strumenti orchestrali e electro beats pesanti.

Dopo una introduzione di piano sinistramente scintillanti, la formazione di strumenti e suoni è difficile tenere traccia di ma in qualche modo parla tutti insieme per formare un supporto unico per le voci epiche di Martin. E 'difficile non pensare che Guetta ha preso una pagina dal libro di Daft Punk qui - il battito funk ispirazione ritorno al passato (in particolare che porta al ponte) condivide una chiara somiglianza con alcuni brani fuori del loro successoRandom Access Memories - ma ha dato un grintoso atmosfera.

Pensiamo di "Dangerous" come spigoloso, bad-ass, fratello minore di "Get Lucky". Anche se forse un po 'troppo off-beat per essere un Top 40 homerun, "Dangerous" è un trionfo creativo per Guetta e suggerisce che la sua musica si sente fresco per la prima volta da quando ha pubblicato "Titanium".
5 motivi per cui il nuovo album di David Guetta vi piacerà

Listen segna il ritorno di David Guetta. Il nuovo album conferma il dj ai vertici della dance mondiale con collaborazioni importanti e canzoni riuscite. Ecco 5 motivi per cui il disco vi piacerà.


1. Listen chiude un’era senza rinnegare un’importante storia
Listen di David Guetta è un disco pop con un cuore che batte forte per la dance. Un “album completo” dove è sempre la cassa dritta a rimarcare il ruolo legittimo di top player dell’EDM. O quello ovvio di rockstar tra i dj. Solo un mese fa, l’artista dei record dichiarava: “Ho composto alla chitarra o al piano, e pensando alla voce, e solo alla fine del processo ho prodotto il tutto in un modo elettronico”. È un impegno che Guetta mantiene alla lettera, senza però tradire la sua storia.

2. È pieno di hit
Conviene partire dalle future hit. Come Goodbye Friend feat. The Script, che ricorda a tratti I Can Only Imagine e potrebbe diventare una nuova e più emozionante Without You. O la sfiziosa Hey Mama con il collega Afrojack, Bebe Rexha, la bollente Nicki Minaj e un posto già prenotato nei piani alti delle chart. Occhio poi alla ruggente Bang My Head, con i suoni potenti di Nicky Romero (e dei soliti Daddy’s Groove) e con una collaudata Sia a fare da contrappeso a un riff che fa molto remix by Cédric Gervais. Yesterday, invece, si fa notare più per la voce intrigante di Bebe Rexha che per la ripetitiva dance/country marchiata Avicii. Mentre la spaziale No Money No Love con gli Showtek, Elliphant e la solita ottima Ms Dynamite tira fuori un Guetta tanto furbo quanto nostalgico.

3. È un disco che farà bene alla musica, perché ha grandi canzoni
“Dance sì, ma anche tanto cuore”. Le note evocative della personale The Whisperer e la voce limpida di Sia, per esempio, puntano dritto in questa direzione. In S.T.O.P., che è una Titanium più raffinata, Ryan Tedder sa essere sublime. E la Emeli Sandé di What I Did For Love è luminosa, immensa, emozionante. La faccia più radio-friendly e meno formato festival della fantastica Bad è invece Sun Goes Down feat. MAGIC! & Sonny Wilson, dove la citazione di The Sound of Violence dei Cassius (sulla quale Guetta mise le mani nel 2002), gli accenni reggae e il lavoro dei sempre efficaci Showtek danno un tocco di magia tutto particolare. Infine c’è la voce di Sam Martin, seducente in Dangerous, più anonima in Lovers On The Sun, comunque una novità.

4. Con Listen Guetta resta al passo coi tempi
Nessuna sorpresa invece per le star in passerella. La pluridecorata One Love o l’indistruttibile Nothing But The Beat primeggiano in fatto di popstar sognate (Rihanna), remixate (Madonna), sdoganate (la stessa Sia) o resuscitate (Snoop Dogg, Usher, Ne-Yo e forse un’intera scena hip hop fino a qualche anno fa in stato comatoso). Cosa cambia, quindi, nell’EDM dopo Listen? A livello di sonorità poco o nulla. Guetta, semplicemente, si aggiorna.

5. Consacra il ruolo di dj popstar
Listen, più che altro, consacra la figura del dj producer che non solo affianca ma lavora seguendo in tutto e per tutto le logiche della tradizionale popstar. Meglio ancora: ci dice che oggi è il dj l’unica vera grande popstar, che parte dalla radio hit e con i remix trionfa pure nei club (vedi Dangerous). Soprattutto, ricorda a un amico come Avicii e un allievo tra i più smaliziati come Calvin Harris da che punto è ripartita la dance, dove è arrivata e grazie a chi. A livello personale, è il disco più difficile perché è il primo dopo il divorzio dall’ex manager e ancor prima ex moglie Cathy Lobe. Anche per questo, Listen è una prova muscolare. Un’interessante ripartenza. È il motto “Work hard, play hard” che nonostante tutto si rinforza.

lunedì 15 dicembre 2014



Dal momento che mancano solo 10 giorni al Natale l’artista non poteva regalarci un’altra “indimenticabile” performance questa volta reinterpretando “a modo suo” un classico delle festività Natalizie come Jingle Bells?      Unica e ineguagliabile.

domenica 14 dicembre 2014

Modà feat. Emma - Come in un film - Videoclip Ufficiale



Videoclip del nuovo singolo Come in un film in rotazione radiofonica dal 12 dicembre.
Il brano fa parte del nostro ultimo album “2004 – 2014: L’Originale”, disponibile in versione standard contenente i 2 CD con il brano “Come in un film” con Emma e live del 19 luglio allo Stadio San Siro di Milano a solo 9.99€ e una versione deluxe con i 2 CD dell’edizione standard, 2 DVD con il video del concerto allo Stadio San Siro, il documentario sul tour internazionale della band e altri contenuti esclusivi e un bellissimo booklet fotografico.

Videoclip prodotto da Run Multimedia, regia di Gaetano Morbioli.
Hair & Make up: Daniela Zeqo.
Vestiti Modà: Hosio.
Abiti Emma: Caterina Gatta.
Scarpe Emma: Cerasello.

Diventa fan dei Modà su Facebook http://www.facebook.com/rockmoda
Segui i Modà su Twitter http://www.twitter.com/rockmoda (@rockmoda)
Facebook Emma: https://www.facebook.com/emma.marrone
Twitter Emma: https://twitter.com/marroneemma

Come in un film (Francesco Silvestre)

Credimi, ti penso anche se son lividi
Tanto il rancore non mi dà la stessa libertà
Che provo quando chiudo gli occhi e tu ritorni qua

Pensami, anche se sei di un’ altra pensami
In fondo dimmi che cos'è, che c'è di male se
Ad occhi chiusi perdo equilibrio ed incanto tu

Tornerai, come in un film
Piangerai, o no
Mi odierai, forse sì
Ma lo fai sorridendomi
Mi abbracci e cambia il mondo
Ti bacio e poi mi sveglio

Portami in mezzo ad un temporale, abbracciami
Voglio cadere insieme a te, ma consapevole
Che come pioggia atterreremo su due foglie

Cercami, anche se sei di un’ altra cercami
In fondo dimmi che cos'è, che c'è di male se
Ad occhi chiusi perdo equilibrio ed incanto tu

Tornerai, come in un film
Piangerai, o no
Mi odierai, forse sì
Ma lo fai sorridendomi
Mi abbracci e cambia il mondo
Ti bacio e poi mi sveglio
O no, o no

Tornerai, come in un film
Piangerai, o no
Mi odierai, forse sì
Ma sempre sorridendomi
Dicendomi che anche se mi sveglio
Tornerai.

sabato 13 dicembre 2014

Emis Killa - A cena dai tuoi (Official video) ft. J-AX


Buon Natale da Emis Killa in A Cena Dai Tuoi (testo e video già online), il nuovo singolo featuringJ-Ax che da oggi è stato associato a una divertentissima clip ambientata durante una cena natalizia dove ne succedono di tutti i colori! Ennesimo brano estratto dal nuovo album Mercurio che ha esordito direttamente al primo posto della classifica italiana, A Cena Dai Tuoi racconta l’incontro tra un fidanzato un po’ ribelle e i genitori della ragazza che hanno un’immagine totalmente stravolta della realtà: un ‘incontro-scontro‘ generazionale narrato attraverso le immagini divertenti, ironiche e talvolta irriverenti del video ufficiale. Alla clip di A Cena Dai Tuoi, diretto da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, oltre a Emis Killa e J-Ax hanno preso parte alcune guest-star di rilievo come il rapper Jake La Furia dei Club Dogo nei panni del maggiordomo Alfred e il noto cuoco Carlo Cracco nella parte dello chef Claude, più Giorgia Faggi, Ester Zaniboni, Antonio Papa, Umberto Santini, Nicola Soave e il barboncino Paris.

venerdì 12 dicembre 2014

Il nuovo singolo di Robin Thicke, in collaborazione con Pharrell e T.I.: anticipa l'uscita del sesto disco con un video da censura e molte chicche.



Il sesto album in studio, che dovrebbe uscire quest’estate, è anticipato dall’omonimo singoloBlurred Lines, che vede la collaborazione di Robin Thicke con Pharrell e T.I.. Il singolo è un accompagnato da un videoclip dalla storia travagliata: pubblicato su Youtube nel marzo scorso, il video è stato ritirato dopo una settimana a causa della classica “violazione dei termini di servizio” per l’eccesso di nudità presente nella versione unrated, rimasta visibile comunque su Vevo. Ciò ovviamente ha contribuito ad accrescere il numero delle visualizzazioni e al successo del brano, entrato questa settimana al quattordicesimo posto nella European Top 20 dei singoli più venduti nel nostro continente. Noi andiamo contro la censura e vi offriamo il video nella versione unrated: al seguente link http://vimeo.com/67508707 buona visione.

giovedì 11 dicembre 2014

Turn Down for What 

è un singolo da DJ Snake e Lil Jon pubblicato il 18 dicembre 2013, e co-prodotto da entrambi gli artisti. La canzone popolare l'uso della frase.




"Turn Down per What" entrato nella top 10 sulla Billboard Dance / Carta elettronica durante l'ultima settimana di dicembre.
  Nel gennaio 2014, il singolo è entrato nella top 5 in Dance / Carta elettronica e ha debuttato al numero 38 sulla Billboard di Hot 100 .  ha raggiunto la posizione numero 4 sul grafico, diventando il nono top ten prima e Lil Jon di DJ Snake, ed è stato certificato oro nel mese di febbraio 2014.  ha raggiunto il suo primo milione di copie vendute negli Stati Uniti Marzo 2014.
La canzone ha raggiunto il suo marchio 3 milioni di vendite nel mese di luglio 2014.  Nel dicembre 2014, la canzone ha venduto 3,4 milioni di copie negli Stati Uniti
La canzone ha anche tracciato in Nuova Zelanda, debuttando al numero 27 e finora ha raggiunto la posizione numero 10 della Singles Nuova Zelanda Grafico .

Rolling Stone ha votato "Turn Down For What" come miglior canzone 2 ° del 2014, dicendo che, "marmellata partito nutsiest L'anno è stato anche il banger protesta perfetta per una generazione stufo di tutto. DJ Snake porta il-sinapsi crepitio EDM e la musica trappola meridionale; Lil Jon porta il Holler drago fuoco per un esilarante, glorioso, glowstick-punk "vaffanculo".

lunedì 8 dicembre 2014

NATALE 2014: EMILY RATAJKOWSKI SEXY SULLE NOTE DI THE AVENER PER IL NUOVO SPOT DI YAMAMAY (VIDEO + FOTO)


Quando una top model come Emily Ratajkowski incontra un top brand come Yamamay il risultato non può essere che incredibile.

Testimonial già dallo scorso autunno, l’attrice e modella è la protagonista d’eccezione del nuovo spot per la collezione Christmas 2014.



Sulle note di Fade Out Lines di The Avener, la hit del momento in testa a tutte le classifiche europee e le programmazioni radiofoniche, Emily si muove sensuale con la videocamera interpretando perfettamente l’icona sexy del Natale Yamamay.


Fenomeno virale con i suoi milioni di followers e musa di fotografi e artisti internazionali, presto la vedremo al cinema nel film L’Amore Bugiardo in uscita il 18 dicembre accanto a Ben Affleck e Rosamunde Pilcher per la regia di David Fincher.


lunedì 24 novembre 2014

Beyoncé, il video "amatoriale" di 7/11
 cliccatissimo su YouTube



Quasi 20 milioni di visualizzazioni in soli due giorni. Il video di "7/11", postato da Beyoncé su YouTube ha fatto il botto. Girato con uno smartphone (o così pare) è un chiarissimo riferimento all'estetica del "selfie": Beyoncé, in ginocchiere, felpa e mutande, prima balla sulla terrazza di un condominio, poi se la spassa nella camera di un hotel, in compagnia di amiche, tra twerking e brindisi, infine posa ammiccante con una maschera da gatta davanti all’albero di Natale. La cantante più ricca e potente del mondo secondo la classifica compilata dal magazine Forbes ha portato sul set anche la figlia, Blue Ivy Carter. La canzone farà parte della nuova edizione dell’album Beyoncé del 2013.

domenica 23 novembre 2014

Miley Cyrus in topless e collant per Golden Lady: il video spot di “Rock your legs”




La star internazionale, sbarazzina ed estrosa, (diventata famosa con la serie tv per ragazzi Hannah Montana) è la protagonista della campagna pubblicitaria di Rock your legs, la nuova collezione di collant senza cuciture. Quella che compare nello spot ufficiale delle nuove calze Golden Lady, è una Miley sensuale, molto provocante, ma anche giocosa e divertente. L’artista statunitense nel video dell’azienda indossa solo un paio di collant rosso fuoco – ovviamente senza cuciture – e balla in topless nascondendo il seno dietro a un grande cuore gonfiabile rosa fucsia che alla fine dello spot scoppia, costringendo Miley Cyrus a coprirsi con le mani.

domenica 2 novembre 2014

“All about that bass”, l’inno di Meghan Trainor sull’accettazione del proprio corpo




Il video del suo singolo, All About That Bass, è un successo da 180 milioni di visualizzazioni e il brano ha concluso la sua quarta settimana in testa alla classifica UK. Lei è la giovanissima Meghan Trainor, diciannovenne polistrumentista che canta un inno all’accettazione di sé e del proprio corpo. Un invito, quello della bionda teen ager americana, a mostrarsi per come si è, chilo più chilo meno.

Meghan voleva che il messaggio di All About That Bass arrivasse forte e chiaro, tanto da aver proposto di cantare il pezzo a due superstar della musica, Adele e Beyonce. Il rifiuto delle due deve aver portato bene alla ragazza di Nantucket: il singolo è disco d’oro in Italia e ha eguagliato il record di permanenza di”Billie Jean” nella Hot 100 Billboard, in Usa. Un tema, quello cantato in un video spensierato dal sapore retrò, cha ha già fatto discutere. Secondo il Guardian, molte sono le critiche piovute addosso alla Trainor: per i detrattori, il testo, che parla di “skinny bitches” e di uomini che “vogliono più fondoschiena da toccare la notte”, propone ai giovanissimi un modelloestetico femminile che passa comunque attraverso l’approvazione maschile. “Dico solo di accettarsi per quello che si è, soprattutto da giovani, quando farlo può risultare difficile”, ribatte Meghan, che considera queste critiche “insensate”. A pochi giorni dallaquerelle “Gasparri – Fedez”, che ha visto coinvolta un’adolescente giudicata “grassa” dal vicepresidente del Senato a mezzo di un tweet, arriva in Italia Meghan, giovane dalle forme abbondanti, con il suo motto: “Ogni centimetro di te è perfetto dalla testa ai piedi”

sabato 6 settembre 2014

Dark Horse nuovo singolo di Katy Perry ft. Juicy J

La canzone Dark Horse, passa da singolo promozionale (pubblicato il 17 settembre 2013) a singolo vero e proprio; esso si è rivelato infatti, un brano decisamente superiore di quanto ci si poteva aspettare, ottenendo così tante vendite (almeno negli States), da superare addirittura quelle del secondo estratto “Unconditionally”. Di conseguenza l’etichetta Capitol, ci ha prima riflettuto, e successivamente ha trasformato il pezzo da buzz single, a singolo ufficiale.
Questa canzone, che vede il featuring del rapper Jordan Houston, meglio conosciuto come Juicy J, è stata scritta da Katy Perry insieme a Jordan Houston, Lukasz Gottwald, Sarah Hudson, Max Martin e Henry Walter; la produzione, è invece stata curata da Dr. Luke, Max Martin e Cirkut.

Taylor Swift: performance di Shake it Off + titolo nuovo singolo


anche l’ultimo singolo di Taylor Swift “Shake it Off” si è trasformato velocemente in una hit internazionale.
Dopo il suo debutto alla no.1 della Billboard Hot 100 (il primo in assoluto da quando è stato aggiunto anche lo streaming tra i parametri con cui viene stilata questa classifica), il brano ha letteralmente invaso le classifiche di mezzo mondo, ottenendo posizioni interessanti anche in paesi dove la Swift non aveva mai avuto molto seguito prima d’ora (l’Italia in primis).
 



BAMBINA DI 11 ANNI BALLA “ANACONDA”: ALTRO CHE NICKI MINAJ…


Nicki Minaj potrebbe considerare di assumere questa bambina di 11 anni per il suo prossimo tour. La piccola Taylor infatti dimostra un talento e una grinta stupefacenti ballando sul ritmo di “Anaconda”. Il video, caricato su YouTube da una scuola di danza canadese, ha superato in una settimana le 100mila visualizzazioni.




JENNIFER LOPEZ E IGGY AZALEA HOT: ECCO IL VIDEO UFFICIALE DI “BOOTY”!


Su le mani per i “big booty”! Jennifer Lopez ha appena pubblicato il video della versione remix    di “Booty” realizzato con Iggy Azalea. Il risultato? Una clip più sexy che mai, in cui J-Lo e la rapper  australiana appaiono davvero in splendida forma. Avercelo, un big booty così!
 Noi ti abbiamo avvertito. Manda in play e guarda tu stesso:
    

La traccia originale si trova nel nuovo album di Jennifer Lopez, “A.K.A.“, ed è stata realizzata in collaborazione con Pitbull. Ci sentiamo di dire che il featuring con Iggy non è assolutamente da meno!
Noi non riusciamo più a toglierci dalla testa il ritornello!
__________________________________________________________________

Jennifer Lopez feat. Iggy Azalea, il teaser del video ufficiale di 'Booty'



La sfida a colpi di natiche roteanti, se così si può definire, continua. Dopo Nicki Minaj, anche Jennifer Lopez e Iggy Azalea sono pronte a mostrare il loro lato B.
Le due cantanti hanno pubblicato il teaser del video ufficiale di "Booty", brano tratto dal nuovo album di JLo, "A.K.A." 
Di seguito il trailer del video e l'ascolto integrale di "Booty".




 Jennifer Lopez - Booty (feat. Iggy Azalea) [Teaser] #JLoBooty

_________________________________________________________________________________

'Anaconda': Nicki Minaj replica alle critiche alla sua copertina sexy

La copertina del nuovo singolo "Anaconda", in cui appare in reggiseno e perizoma rosa mostrando trionfante il suo lato b, ha già provocato a Nicki Minaj reazioni accese sul Web diventando subito uno dei "trending topics" (gli argomenti più discussi) sui social network, Twitter e Instagram in particolare. E proprio a una raffica di tweet la rapper trentunenne ha affidato la sua replica dichiarando  in un  linguaggio gergale e decisamente colorito 



- di fregarsene di quel che pensano gli altri.



                       Nicki Minaj - Anaconda

_________________________________________________________________________________


          "LA LA LA (BRAZIL 2014)" DI SHAKIRA FEAT. CARLINHOS BROWN



Dal nuovo album omonimo di SHAKIRA e dalla compilation dei mondiali One Love, One Rhythm: 

The Official 2014 FIFA World Cup™ Album, da oggi è in radio la nuova versione del singolo Dare

dal titoloLa La La (Brazil 2014) con il feat. di Carlinhos Brown, grande star brasiliana.

Il brano - che nella versione inclusa in "One Love, One Rhythm" presenta un nuovo arrangiamento con il ritmo

coinvolgente delle percussioni brasiliane - è costruito per diventare una hit estiva, proprio comeWaka Waka,

inno dei Mondiali di calcio 2010.

Il video è stato realizzato in collaborazione con Danone e Activia a supporto progetto "School Meals" del World Food Programme. Il progetto prevede la consegna di circa 3 milioni di pasti nelle scuole dei paesi in via di sviluppo per contribuire a sostenere nutrimento ed educazione dei bambini.


                Shakira - La La La (Brazil 2014) ft. Carlinhos Brown